Questa è la storia di un papà che ha deciso di costruire una sedia a rotelle per la sua bambina di 7 mesi. La piccola aveva dei problemi di movimento e la mamma ha trovato un’idea su Pinterest, che poi il marito ha reso reale usando materiali trovati e spendendo poco. Da quel giorno la vita della bambina è cambiata per sempre.
Evelyn Moore aveva bisogno di una sedia a rotelle pediatrica, ma i suoi genitori non sapevano se la loro assicurazione avrebbe coperto gli alti costi. Non avevano nemmeno il tempo per attendere una risposta e così il papà ha deciso di seguire un tutorial su Pinterest per realizzarla. Creandone una perfetta per soli 100 dollari.
Non c’erano molte opzioni disponibili. Quando a mia figlia è stata diagnosticata la malattia, eravamo più preoccupati di tenerla in vita che di ottenere l’assicurazione per coprirla. Abbiamo visto qualcosa su Pinterest e Brad [mio marito] ha detto che poteva costruirlo. Nel giro di un giorno o due, è stato fatto.
Queste le parole di Kimberly Moore, mamma di Evelyn, intervistata da ABC News. La piccola, purtroppo, era paralizzata dalle braccia in giù per un tumore spinale e un neuroblastoma diagnosticato a 4 mesi. Un cancro in remissione, per fortuna.
Per i medici i genitori dovevano aspettare i 2 anni di età per metterla su una sedia a rotelle, ma loro hanno deciso di seguire il loro istinto. E già a un anno Evelyn sfrecciava come un fulmine.
Non ha mai paura. Va sulla sua sedia a rotelle in cima a una collina, si lascia andare, alza le mani in aria e poi ricomincia da capo. È una brava bambina. Ne ha passate tante e sta solo cercando di tornare a ciò che sembra normale.
Come è composta la sedia a rotelle pediatrica di Evelyn
La sedia a rotelle è composta da un tagliere, ruote piroettanti e una sedia Bumbo. E ha cambiato la sua vita, come hanno scoperto anche i medici.
Si sposta e visita le infermiere che vuole vedere e altri bambini. Lei conosce tutti. L’ha resa mobile in un modo che altrimenti non sarebbe in grado di essere. Può esplorare ciò che vorrebbe esplorare. È come qualsiasi altro bambino, ma in realtà è più veloce.
I genitori hanno dovuto persino installare un dosso in casa per rallentarla un po’…
Mi è stato detto molte volte che mia figlia è paralizzata, cosa che capisco. Ma questo non significa che non possa camminare. Ciò non significa che non possa vivere una vita che abbia qualità. Davvero, è illimitato.
Forza piccolina!