La situazione pandemica che stiamo vivendo per il dilagare del virus Covid-19 ha creato non pochi problemi sociali. Oltre all’emergenza sanitaria, oggi c’è grande mancanza di lavoro. Tantissime persone si sono ritrovate a casa e trovare nuovi posti non è affatto facile.
Ariel Tula è un signore argentino che si ritrova a vivere in una condizione molto precaria. Lui ha perso il suo posto di lavoro. Ultimamente la sua storia è andata alla ribalta della cronaca perché ha scritto un annuncio su un gruppo Facebook.
Lui è un papà disperato e l’ultima spiaggia era quella di rendere nota la sua condizione e chiedere aiuto per trovare un lavoro. L’annuncio recita testualmente: “Cerco lavoro per comprare delle scarpe numero 36 per mia figlia che fa il compleanno il 13 settembre… Faccio tutto quello che serve, sistemo, pulisco … “
Il suo post è stato commentato da tantissime persone. Tra queste è emersa una donna, Giuliana Pedernera, che per vivere faceva proprio questo lavoro: vendeva scarpe. La ragazza si è commossa per le parole di Ariel così ha deciso di regalare lei stessa le scarpe per la figlia.
“Scrivimi così ti passo le foto e ne scegli qualcuna. Te le regalo”. E così è stato. Dopo qualche giorno arrivarono a casa di Ariel le scarpe per la figlia e lui fu enormemente grato per questo gesto inaspettato.