Questa è una bellissima storia che ci dimostra che la separazione tra due persone non deve in alcun modo rovinare la famiglia. E soprattutto non deve lasciare cicatrici nella crescita dei figli. Questo papà divorziato regala sempre fiori all’ex moglie, anche se non stanno più insieme. Il motivo è esemplare: in questo modo dà sempre e solo il buon esempio ai suoi figli.
Billy Flynn Gadbois è un uomo di 39 anni papà di due bambini. Ha un buon rapporto con l’ex moglie, soprattutto per il bene dei piccoli. Nonostante la coppia sia separata, si sentono al telefono, e non solo per la gestione dei ragazzini, ma anche per vedere se tutto va bene. Quando è stato il suo compleanno, l’uomo ha fatto all’ex tanti doni, per dimostrare ai figli che si può rimanere una famiglia anche quando tra mamma e papà l’amore è finito.
Mi sono alzato presto oggi e ho comprato fiori, cartoline e un regalo per i nostri figli da dargli. Li ho anche aiutati a preparare la colazione per lei.
Per lui era estremamente importante e fondamentale mostrare ai bambini che essere cavalieri e generosi paga sempre. E che il rispetto per la loro mamma non era andato perduto, nonostante la separazione. Così, con un semplice gesto, ha insegnato loro che da grandi dovranno sempre comportarsi in modo gentile, educato, leale. Ed essere sempre all’altezza del proprio compito.
Molte persone sono sorprese dall’azione insolita del padre, anche perché nessuno si aspetta questo dopo un divorzio. Ma lui continua a fare cose per lei e il motivo riguarda solo i suoi figli.
Sto crescendo due ometti. Il tuo esempio di come tratto tua madre influenzerà in modo significativo il modo in cui vedrai e tratterai le donne e le loro relazioni domani. Penso ancora di più nel mio caso, perché siamo divorziati.
Ecco perché Flynn Gadbois ritiene rilevante che sin dalla tenera età il comportamento dei bambini inizi a modellarsi. E i genitori devono ripensare il modo con cui si relazionano con loro, nonostante la situazione.
Cresci bravi uomini. Cresci donne forti. Per favore. Il mondo ha bisogno di te, ora più che mai.