Questa è una storia davvero bizzarra: un papà sta difendendo la sua decisione di far giocare un pitone di quasi 4 metri con la sua bambina. Quando un qualsiasi animale domestico sta interagendo con i bambini, bisogna sempre prestare molta attenzione. E questo indipendentemente dalla specie prescelta.
Tuttavia quando si decide di far interagire un bambino con animali un po’ meno domestici e potenzialmente più pericolosi, bisogna fare ancora più attenzione. Il fatto è che la maggior parte dei genitori non sceglierebbe mai un pitone come animale domestico “sicuro” per far giocare il proprio bambino. Tranne questo padre di White Lake Michigan che ha fatto un video dove si vede il figlio mentre gioca con Nay-Nay, un pitone di quasi 4 metri di lunghezza.
Stiamo parlando di un predatore di grosse dimensioni che in natura spesso caccia prede della dimensione del figlio di quest’uomo. Tuttavia Jamie Guarino, 34 anni, non ha avuto esitazioni nel permettere questa interazione, forse anche perché è un addestratore di serpenti professionista.
Guarino ha affermato di essere in grado di controllare perfettamente i serpenti, da qui la decisione di postare il video. Inutile dire che su di lui sono piovuti numerosi commenti negativi. Così ABC News ha deciso di intervistarlo.
Guarino ha spiegato di non capire perché le persone avessero reagito in modo così negativo. Secondo lui quando le persone guardano il video, reagiscono principalmente con paura e negatività. Tuttavia si tratta di una paura incorporata, sembra quasi che alle persone venga fatto il lavaggio del cervello.
Guarino ha spergiurato che la figlioletta neonata non correva alcun pericolo: non c’era nessuna possibilità che potesse succedere qualcosa perché ha cresciuto lui stesso Nay-Nay sin dal primo giorno di vita.
Tuttavia diversi studi hanno escluso che questo fattore possa essere una garanzia sicura al 100%: i serpenti possono essere comunque imprevedibili e aggressivi, anche se allevati fin da piccoli.
Tu che ne pensi?