Ogni genitore che ha un figlio disabile farebbe di tutto per rendere la vita un po’ più leggere. Ci sono situazioni altamente limitanti come nel caso di Charlie, un ragazzo di 14 anni che soffre di paralisi cerebrale ed epilessia. Il papà, Robin Middleton, ha voluto fare qualcosa per vedere felice il figlio: modificare una macchina a misura di Charlie e della sua sedia a rotelle.
L’idea gli è venuta guardando in tv le immagini della Papamobile ed effettivamente ha pensato di poter realizzare qualcosa del genere anche per il figlio. Questo papà però ha impiegato 10 anni per perfezionare la macchina a misura di Charlie.
Robin ha acquistato un minivan d’epoca per $ 691 e poi, grazie anche all’aiuto di un amico, ha lavorato tanto per modificarlo e adattarlo alle esigenze del figlio. “Volevo davvero che Charlie fosse in grado di fare ciò che tutti gli altri possono fare” ha commentato il papà.
Il figlio è nato con una grave carenza di ossigeno, condizione che lo ha portato ad avere una paralisi cerebrale e a soffrire di epilessia. Charlie dipende in tutto e per tutto dai suoi genitori.
Il primo giro in furgone per Charlie
Una volta terminate tutte le modifiche al minivan, Charlie ha potuto fare un giro nel paesino in cui vivono intanto. Il ragazzo era felicissimo di poter fare qualcosa che per gli altri è semplice.
Adesso il papà potrà accompagnare Charlie ovunque lui voglia e potrà assistere a tutti gli spettacoli che desidera. Anche se è stato un duro lavoro, vedere il proprio figlio sorridere ti ripaga di tutti gli sforzi fatti.