Jeremiah Fjeld è un papà che farebbe di tutto per proteggere i suoi bambini. Anche affrontare dei malviventi. Un giorno l’uomo ha ricevuto una telefonata dalla moglie. Nel parco giochi vicino casa stavano succedendo delle cose che proprio non le piacevano. C’erano, a quanto pare, degli spacciatori di droga, una situazione non idilliaca in un posto frequentato dai bambini. Jeremiah Fjeld non ha esitato un attimo ed è subito intervenuto.
L’uomo vive con la sua famiglia a Virginia Beach, città indipendente situata sulla costa sud-orientale del Commonwealth della Virginia negli Stati Uniti. La zona è residenziale e qui abitano molte famiglie con i bambini, che spesso si incontrano nel parco giochi pubblico per poter giocare e trascorrere del tempo insieme. Ma questo posto rischiava di diventare una zona di spaccio, molto pericolosa per chiunque, figuriamoci per dei poveri bambini.
Un giorno la mamma, che spesso mandava i bambini da soli al parco, visto che è subito fuori la porta di casa loro, ha notato qualcosa di strano, tanto da dover chiamare il marito per intervenire subito. La moglie lo ha chiamato per dirgli di avere visto uno spacciatore in zona, ad appena 20 metri dal luogo dove i bambini stavano giocando. Anche alcuni vicini hanno detto di aver visto uno strano traffico all’interno del parco giochi, che si faceva di giorno in giorno più preoccupante.
Appresa la notizia, per prima cosa l’uomo ha chiamato la polizia. Ma sapeva che doveva fare qualcosa. Dopo aver chiamato gli agenti, è uscito di casa e ha raggiunto l’uomo che pare stesse spacciando. Lo ha preso per lo zainetto e gli ha dato un avvertimento.
Questo posto è per i bambini e non per te e per i tuoi affari di droga.
Dopo questa minaccia davvero coraggiosa, l’uomo ha creato dei volantini per avvisare tutti quanti e rendere sicura quella zona, dei cartelli per tenere alla larga i malviventi da casa sua e dalla casa dei suoi vicini, per ridare ai bambini il parco giochi.
Che dici, ha fatto bene?