Questa è la storia di un papà che riceve un biglietto da uno sconosciuto al ristorante, che lo invita a trascorrere più tempo insieme alla sua famiglia. Chi ha scritto quel messaggio ha pensato bene anche di pagare il pranzo dell’allegro nucleo famigliare. Ma quello che non sapeva è che nonostante la felicità che si leggeva negli occhi di tutti, in realtà quei genitori hanno dovuto affrontare un pesante lutto, visto che uno dei figli è prematuramente morto.
Dan e Maxi Cortez per la Festa del papà avevano deciso di trascorrere un po’ di tempo insieme alle due adorate figlie, Harper e Harlow. La famiglia vive a Cabot, in Arkansas, e quel giorno i genitori hanno deciso di portare le piccole a mangiare al Red Lobster, un locale molto frequentato. Le bambine di 1 anno erano al settimo cielo.
Quando hanno finito di mangiare, Dan è andato a pagare il conto. Ma dietro la ricevuta ha notato che c’era un messaggio indirizzato a lui e alla sua famiglia:
Divertiti con i tuoi bambini, non rimangono a lungo. Dalla famiglia di fronte a te, Dio ti benedica.
Qualcuno che aveva mangiato lì insieme a loro li aveva notati e li aveva subito amati. Così aveva deciso di pagare loro il pranzo e di lasciare un biglietto. Quello che non sapevamo è che la famiglia quel giorno, purtroppo, non era al completo. Non tutto era come sembrava a prima vista.
La triste storia della famiglia Cortez
Maxi Cortez e suo marito Dan, un membro della Guardia Nazionale, non vedevano l’ora di mettere su famiglia. A lungo avevano lottato per avere dei bambini e dopo diversi cicli di fecondazione in vitro finalmente la bella notizia. Anzi, tre belle notizie, dal momento che la mamma era in dolce attesa di tre gemelli. Il 27 m aggio 2015 sono nati Landon, Harper e Harlow, con taglio cesareo. Dopo tre settimane in terapia intensiva, i piccoli sono finalmente andati a casa insieme a mamma e papà.
Due settimane dopo il parto, però, Landon ha iniziato a stare male. La diagnosi è stata terribile: meningite batterica Citrobacter koseri. Il piccolo è morto a 7 settimane di vita. Il giorno in cui la famiglia Cortez è andata a Red Lobster è stata la prima festa del papà senza Landon.
Le feste sono sempre il momento più difficile. Senza sapere nulla di tutto ciò, hai pagato per il nostro pasto. Potresti non conoscere mai la nostra storia o l’impatto di qualcosa di così poco potrebbe influenzare le nostre vite. Ti scrivo per ringraziarti dal profondo del nostro cuore. Spero che questo post ti raggiunga, quindi un giorno potresti sapere che quello che potrebbe sembrare un piccolo gesto di gentilezza per te, quest’anno ha reso più facile celebrare il mio meraviglioso marito.
Queste le parole della donna che non smetterà mai di ringraziare quelle persone per un gesto tanto semplice quanto profondo, che ha toccato il loro cuore.