La storia di Lamont Thomas, un uomo di Buffalo, New York, è una di quelle che fanno riflettere su quanto l’animo umano per fortuna possa essere buono e generoso.
Lamont si è ritrovato a vivere da solo nel momento in cui i suoi figli biologici sono diventati adulti e hanno lasciato casa. Così lui ha deciso di iscriversi a un programma di affidamento minori rivolto ai bambini orfani o con problemi familiari. Lamont sentiva ancora dentro di sé di poter donare tanto amore come padre.
Nel 2001 adotta Michael Pérez, un ragazzo oggi diventato infermiere professionista. In un’intervista è lo stesso ragazzo a parlare e a ringraziare Lamont per la grande opportunità donatagli, perché deve tutto al suo padre adottivo per avergli regalato un futuro.
Nell’arco di 15 anni a Lamont vengono affidati temporaneamente più di 30 bambini in difficoltà, e lui li ha sempre accolti a braccia aperte. Sentiva che poteva essere ancora utile alla società in questo modo e non ha mai esitato sulle sue azioni.
Così quando è venuto a conoscenza della storia di cinque fratelli, tutti con meno di sei anni, pronti per essere adottati separatamente, Lamont si è fatto avanti e si è proposto ad accoglierli tutti insieme nella sua casa per farli crescere insieme.
“Con ogni figlio che ho avuto, il mio obiettivo è stato quello di fare la differenza nelle loro vite”, ha dichiarato Lamont in un’intervista. E in merito alla storia dei cinque fratellini ha concluso dicendo “Ho dovuto aiutarli. Meritano di essere cresciuti insieme”.