Da un po’ di anni è molto comune e diffusa la nascita delle famose chat della scuola dei propri figli per seguire comunicazione importanti da parte degli insegnanti. Di solito in questi gruppi c’è maggiore partecipazione e presenza da parte delle mamme, ma ciò non vuol dire che i papà non possano prenderne parte. Una donna ha raccontato il suo disagio dopo che un papà era stato inserito nella chat della classe e aveva mostrato il suo disappunto alle altre mamme.
La chat della classe era fatta solo di mamme
Una donna si è affidata a Reddit per raccontare ciò che ha vissuto durante il periodo scolastico dei suoi figli. Così come tante altre mamme, anche lei faceva parte di una chat di scuola. Questo gruppo virtuale era composto solo da donne e veniva usato sia per le comunicazione scolastiche sia per mantenere i rapporti tra di loro.
Succede però che durante l’anno arrivano due bambini nuovi ed il papà viene inserito in questa chat. La donna che racconta la vicenda mostra il suo disappunto verso questa scelta. “Ho scritto privatamente a quell’altra mamma e le ho detto che non mi sento a mio agio con un uomo che non conosco che ha le mie informazioni di contatto e le ho detto che avrebbe dovuto consultarci tutte prima di decidere da sola di aggiungerlo alla nostra chat di gruppo” – scrive la donna.
La presenza del papà aveva causato disagio ad una mamma
La donna aveva proposto di creare due gruppi separati, di cui uno senza la presenza di questo papà, ma la sua idea non è stata accolta. Secondo le altre mamme era davvero esagerata e non poteva escludere questo papà.
“Le altre mamme dicono che e sbagliato escludere un altro genitore solo perché è un uomo e che sono irragionevole” – scrive la donna. Le altre mamme le fanno notare che il suo comportamento non ha senso. Come lei non vuole che i suoi figli partecipino alle attività esterne, allo stesso modo deve avvenire con gli altri.
Potrebbero interessarti:
La scuola è finita ed un gruppo di papà escogita un modo creativo per mettere in imbarazzo i figli
Papà porta suo figlio a scuola su un carretto dei gelati (VIDEO)