La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile. Halima Cissé è una donna di 26 anni madre di dieci figli, nove dei quali nati lo stesso giorno. E’ stato considerato un parto da record entrando di diritto nel Guinnes dei primati.
Il padre dei nove gemelli, Abdelkader Arby, è molto contento della nascita dei suoi figli soprattutto perché stanno tutti bene. Oggi a un anno di distanza si dice molto soddisfatto dell’avvenimento. La coppia, originaria del Mali, si è dovuta però trasferire in Marocco per far nascire i bambini.
I nove gemelli sono nati a 30 settimane con un peso tra i 500 grammi e un chilo. Sono cinque femmine e quattro maschi e sono venuti alla luce con un parto cesareo. Nemmeno a dirlo si è trattato di un parto unico al mondo. La mamma è stata trasferita in Marocco per ricevere tutte le cure e l’assistenza del caso.
“Ci sono degli infermieri, oltre a mia moglie, che aiutano a prendersi cura dei bambini”, ha raccontato il papà, “la clinica ha fornito loro un menù con scritto cosa dar loro da mangiare in ogni momento, notte e giorno”. Prendersi cura di nove gemelli sarà sicuramente impegnativo ma la coppia ha tutti gli aiuti di cui hanno bisogno.
La famiglia vive ancora in Marocco e non vede l’ora di rientrare nel paese d’origine per far conoscere i loro gemelli a tutti i parenti e gli amici.