Il 23 giugno del 2020 tutti ricordiamo la terribile notizia della morte del giocatore di basket Attilio Pierini. Quella sera, in un incidente automobilistico, l’uomo perse la vita tragicamente. A due anni dalla morte dell’atleta, ecco che sua moglie riesce a dare alla luce la loro prima figlia: la bambina nasce proprio il 9 febbraio del 2022.
Il padre è stato il capo della storica squadra di basket Recanati Basket. All’uomo, dopo la sa tragica morte, è stata dedicata una squadra di basket, la Attila Junior Basket, dove Attila è proprio un richiamo al nome del compianto giocatore.
Quest’ultima, per la nascita della bambina scrive:
Nulla è più bello di una nuova vita. Benvenuta Vittoria! Avrai x sempre una stella dall’alto che veglierà su di te e su tua madre Francesca.
La notizia ha scaldato i cuori di tutti, sopratutto perché è una grande gioia per tutta la famiglia, che vede una rinascita in questa storia. La madre stessa ha scritto:
I nostri pensieri erano quelli di mettere al mondo una nuova vita, invece la vita ci è stata tolta. Tu hai voluto rimanessi qui cosciente e in salute ed è nata la nostra più grande Vittoria. Il tuo esistere continuerà attraverso i suoi occhi. Non le leggerò i soliti libri di fiabe. Le racconterò la storia di suo padre, del grande uomo che era e dell’amore che ci ha uniti per sempre.
Come è nata Vittoria Pierini
Nella macchina con Attilio Pierini, il giorno del fatidico incidente, c’era anche sua moglie Francesca Polli. Lui morì sul colpo, lei sopravvisse, dopo un lungo ricovero all’ospedale di Teramo.
La coppia aveva per tanto tempo cercato di ampliare la loro famiglia, cercando di avere un figlio. Avevano pensato di ricorrere alla fecondazione assistita, ma purtroppo prima della dipartita di Attilio Pierini purtroppo il bebè non è arrivato.
Dopo due anni, di lotte e sofferenza, Francesca Polli è ricorsa alla medicina ed è riuscita finalmente ad avere il bambino che tanto volevano.
Leggi anche: Dopo 4 figli il corpo di questa donna è cambiato e lei lo mostra sui social