Una giovane ragazza di 24 anni tutto pensava fuorché ad una malattia delicata. Maggie credeva avesse solo tanta ansia. Tutto le faceva pensare che fossero degli attacchi di panico che che la terapia psicologica avrebbe superato. Ed invece i dottori le hanno dato una diagnosi che l’ha molto spaventata.
La ragazza non soffriva di ansia ma di una malattia cardiaca
Maggie Jane Colvill conviveva con i suoi attacci di panico da diverso tempo. Era abituata a gestire l’ansia e andava in terapia per questo. Cercava di condurre la sua vita normalmente ma i sintomi peggioravano sempre di più. Dopo un episodio in particolare ha scoperto la verità.
I dottori hanno diagnosticato a Maggie una malattia cardiaca che richiedeva un delicato intervento per sopravvivere. La ragazza era sconvolta e molto preoccupata. “Stavo guardando la TV e il mio cuore ha iniziato a battere incredibilmente velocemente e non riuscivo a riprendere fiato. Tutto quello che ho provato non ha aiutato a rallentarlo ed è solo peggiorato” – ricorda Maggie.
La ragazza deve aspettare il delicato intervento
Dopo cinque mesi di analisi ed esami, la risposta era finalmente arrivata. Maggie aveva la sindrome di Wolff-Parkinson-White (WPWS). Questa condizione portava ad avere un battito cardiaco anormale.
Per curare la malattia l’unica soluzione è un intervento chirurgico ad alto rischio , in cui sopravvive solo un paziente su 200 . “Quando ho sentito per la prima volta i rischi, ero assolutamente terrorizzato. Continuavo a pensare: ‘Sono troppo giovane per questo’ e a tutte le cose che non ho ancora fatto”, ha detto Maggie.
Alla giovane ragazza non resta che aspettare qualche mese per essere operata. “L’intervento sarà il primo passo per iniziare la mia vita correttamente e senza paure”.