Ognuno di noi dovrebbe essere libero di condividere sui social le foto e i video che preferiamo senza doverci sentire giudicati da nessuno, soprattutto per l’aspetto estetico. Eppure tante persone si ergono a giudici nella convinzione di poter dire quello che vogliono del prossimo, anche commentare il corpo altrui. Ma Adele MacGillivray non ci sta e risponde alle critiche di chi le dice di essere troppo mascolina.
Infermiera e mamma di 28 anni, da qualche tempo si è appassionata di sport e soprattutto di culturismo. Ama questo sport a tal punto da aver iniziato a gareggiare a delle competizioni importanti.
Così come tante altre persone, Adele si diverte a condividere nel suo profilo Facebook alcune foto della sua giornata, momenti trascorsi in famiglia o mentre gareggia. Sotto le sue immagini però, Adele è costretta a leggere i commenti di alcune persone che la deridono e la prendono in giro per il suo corpo.
Le critiche su Facebook
“Pensi di essere attraente con questo look?” le scrivono solitamente. Oppure “sei più grande del maschio medio“. Inizialmente Adele dava peso a questi commenti e ci rimaneva molto male. Perché le persone dovevano giudicare il suo corpo? Chi erano loro per commentare in questa maniera offensiva?
Ad un certo punto però Adele ha realizzato di essere una donna realizzata, amata da suo marito e dai suoi figli e di avere la possibilità di fare ciò che più le piace. Così da quel momento in poi ha cominciato a farsi scivolare le critiche addosso.
“Non mi preoccupo più di quello che pensano gli altri, lo faccio perché amo veramente questo sport” – ha detto Adele. Il corpo non dovrebbe mai essere oggetto di interesse di nessuno e gli utenti del web dovrebbero imparare a commentare altro, non di certo l’aspetto esteriore delle persone.
Potrebbero interessarti: