Cambiare il proprio aspetto solitamente combacia con una trasformazione profonda della propria vita, una rivalutazione di alcuni aspetti ben più profondi di quelli che si vedono esternamente. Ma da qualche parte bisogna pur ricominciare e prendersi cura del look rappresenta un primo passo verso l’amor proprio.
Carol Bales è una donna in pensione di 80 anni che ha sempre vissuto prendendosi cura degli altri. Non si è mai sposata e ha avuto un figlio da sola ricorrendo all’inseminazione artificiale. Carol ha studiato per diventare una citotecnica, ovvero una persona che studia le cellule.
Nella sua vita Carol ne ha passate tante e soprattutto non è mai riuscita a sviluppare quell’amor proprio che le permetteva di condurre una vita serena. Così decide di affidarsi alle cure di Christopher Hopkins, meglio conosciuto col nome d’arte The Makeover Guy. L’uomo è specializzato nella trasformazione di look delle sue clienti, nel vedere cosa nasconde il loro animo e saper valorizzare ciò che tengono nascosto. Ognuno di noi dovrebbe vivere al meglio delle proprie possibilità e prendersi cura di se stessi è anche un modo per vivere bene.
Carol racconta la sua vita a Christopher, ha passato un’infanzia difficile, pochi giochi e tante responsabilità. E’ sempre stata insicura e la sua vita era dedicata a prendersi cura degli altri ma mai nessuno si è preso cura di lei. Così era arrivato il momento di farsi coccolare e di trasformare il suo look per ritrovare la sua luce.
Così Christopher ha studiato la pelle di Carol e tutto ciò che poteva valorizzarla. La trasformazione ha inizio. Quando la donna si è guardata allo specchio la reazione è stata di assoluta sorpresa. Non riconosceva se stessa, si vedeva bella, la pelle luminosa, splendeva!
“Non è un taglio di capelli e non è solo una trasformazione… è un sogno che si realizza”, ha dichiarato Carol. Finalmente per la prima volta nella sua vita Carol è stata al centro dell’attenzione e ha ricevuto tutte le cure estetiche di cui aveva bisogno.