Molte persone al giorno d’oggi fanno enorme fatica ad arrivare a fine mese e sono costrette a lavorare molto più a lungo rispetto all’età pensionabile. La storia di Butch ne è un esempio. Quest’uomo a 82 anni si ritrova ancora a svolgere il mestiere di cassiere per arrotondare e poter vivere dignitosamente. Ma non sa che una persona gli cambierà la vita.
Un tiktoker aiuta Butch ad andare in pensione
Rory McCarty è l’uomo che cambierà la vita di Butch. Infatti quando il tiktoker ha conosciuto l’anziano al supermercato è rimasto scioccato nel vederlo ancora a lavoro alla sua età. Dopo una breve conoscenza, Butch ha raccontato a Rory che la sua pensione è troppo bassa e non riesce ad arrivare a fine mese.
Così il tiktoker ha voluto fare qualcosa per aiutarlo e ha approfittato dei social per rendere la storia di Butch popolare. Rory ha pubblicato un video sul suo profilo TikTok dove ha mostrato l’anziano e ha descritto brevemente che si ritrova ancora all’età di 82 anni a lavorare.
Il tiktoker avvia una raccolta fondi per Butch
Così a Rory viene l’idea di avviare una raccolta fondi su GofundMe per contribuire a rendere la sua vita più serena e tranquilla. Il video del tiktoker intanto era diventato virale e aveva raccolto più di 3 milioni di visualizzazioni.
Tra lo stupore e l’incredulità generale Rory riesce a raccogliere ben $100.000 tutti destinati a Butch. L’anziano non poteva credere a quello che stava accadendo.
In un video pubblicato successivamente Rory condivide le immagini di Butch che ritira l’assegno e scrive come didascalia del filmato: “Butch voleva che ringraziassi ognuno di voi là fuori che ha contribuito a questo miracolo che gli avete dato. Grazie dal profondo del mio cuore ha detto“
La storia di Butch ha commosso migliaia di persone che hanno voluto aiutare questo anziano signore a potersi godere serenamente gli ultimi anni della sua vita.
Potrebbero interessarti:
Sogna i numeri e li gioca alla lotteria: pensionato vince 250mila dollari