Mamma Sto Bene!
Disneyland

Per 15 anni hanno vissuto a Disneyland Park all’insaputa di tutti

Disneyland è il sogno di tantissimi bambini in tutto il mondo. Visitare questo enorme parco divertimenti diventa per loro come la realizzazione di un sogno. Pensate che qualcuno ha vissuto per 15 anni proprio all’interno di questo parco senza che nessun visitatore si accorgesse della loro presenza. L’incredibile storia di Owen e Dolly Pope.

Disneyland
Disneyland – foto Instagram @disneyland

La coppia che ha vissuto 15 anni a Disneyland Park

Si chiamano Owen e Dolly Pope la coppia che incredibilmente ha vissuto all’interno del famoso parco divertimenti. La vicenda risale al 1955, anno in cui marito e moglie sono stati assunti proprio da Walt Disney in qualità di addestratori di cavalli per Frontierland, un’area del parco all’interno della quale poi la coppia è andata a vivere.

Disneyland Park nasce ad Anaheim, in California, inaugurato da Walt Disney in persona. Owen e Dolly hanno vissuto dal 1955 al 1971 proprio all’interno del parco. Inizialmente la coppia si appoggia in una roulotte proprio vicino a Frontierland, affinché potessero svolgere i loro compiti di addestratori tranquillamente.

Oggi è diventata la famosa ‘Casa dei Papi’

Owen e Dolly si trasferirono qualche tempo dopo in quella che divenne poi la “Casa dei Papi”, così chiamata per il loro cognome. Si tratta proprio di una residenza di circa 120 mq all’interno dell’area presso la quale lavoravano. La casa non era assolutamente accessibile ai visitatori.

I due coniugi furono le uniche persone ad abitare a Disneyland. Grazie al lavoro di Owen e Dolly la Pony Farm ebbe un incredibile successo. Si trattava della principale attrazione a cavallo del parco. Nel 1971, anno in cui la coppia lasciò la residenza a Disneyland, si trasferirono in Florida per lavorare nel Magic Kingdom di Walt Disney World.

Potrebbero interessarti:

Nessuno dei due aveva mai dimenticato il primo amore: dopo 70 anni stanno di nuovo insieme

Bambino di 3 anni dichiara il suo amore alla compagna di classe: dopo 20 anni si sposano