La famiglia non si tocca e viene prima di tutto. Molte mamme ne sono convinte e difendono a spada tratta questa loro convinzione, che le porta a fare tutto per i propri figli, dando loro la priorità massima nella vita. Dello stesso parere è anche una famosa attrice di Hollywood, che recentemente ha deciso di allontanarsi dai riflettori per poter stare con la figlia. Per Cameron Diaz la famiglia viene prima di tutto, anche della sua bellezza.
C’è stato un periodo in cui tutti i registi volevano Cameron Diaz come protagonista delle loro pellicole. L’abbiamo vista in film di grande successo come “Charlie’s Angels“, “L’amore non va in vacanza”, “Bad Teacher – Una cattiva maestra”. E ha prestato anche la sua voce a un cartone animato molto famoso come Shrek. Poi all’improvviso ha detto basta e si è allontanata dalla scena pubblica.
Nel 2014, infatti, Cameron Diaz ha scelto di prediligere di più la vita privata, pur continuando a recitare in altri film. Non ha abbandonato del tutto la carriera e, anzi, si è dedicata anche ad altro, come ad esempio la scrittura di libri. Lei è autrice di due libri dedicati alla salute intitolati “The Body Book“, uscito nel 2013 e diventato un bestseller, e “The Longevity Book“, uscito nel 2016. Ma l’attrice ha anche fatto una scelta molto importante: stare di più con la sua famiglia, in particolare con la figlia Raddix, avuta dal matrimonio con il musicista Benji Madden.
Cameron Diaz oggi ha 49 anni ed è consapevole d i quali siano le priorità della sua vita. Si ama, sa come affrontare la vita e sa anche come reagire ai compleanni che passano, prendendosi cura di sé senza ostentare un’eterna giovinezza c he invece viene rincorsa da tante altre colleghi e da tanti altri colleghi.
La vita privata di Cameron Diaz è la sua priorità
L’attrice ha sposato Benji Madden il 5 gennaio 2015 nella sua casa di Beverly Hills, in California, dopo 10 mesi di fidanzamento. Galeotta fu l’attrice Nicole Richie, amica di Cameron Diaz e moglie del fratello di Benji, Joel Madden. A dicembre 2019 la coppia ha accolto nella propria vita Raddix, una bambina nata da maternità surrogata. Quando la bambina aveva due anni in un’intervista l’interprete di molti film di successo aveva raccontato di volersi allontanare dal mondo dorato della recitazione per riprendere le redini della sua vita:
Volevo solo sentirmi nuovamente padrona della mia vita. La mia routine di ogni giorno è letteralmente ciò che riesco a fare da sola. È la sensazione migliore, mi sento completa.
Così facendo ha anche più tempo da trascorrere con la sua famiglia:
Ho incontrato mio marito, abbiamo creato una famiglia, tutte le cose per cui non avevo tempo prima, e non solo il tempo, ma non avevo lo spazio per prendere le decisioni, la decisione giusta per me in quel momento.
Più recentemente Cameron Diaz è andata contro l’abitudine di criticare sempre le donne e le star per il loro aspetto fisico:
Sono assolutamente una vittima e mi sono sentita un oggetto e sfruttata dalla società, trattamento al quale purtroppo molte donne sono sottoposte. Purtroppo anch’io ho accettato questa situazione in certi momenti.
Del resto, come dice lei, è difficile non farlo:
È difficile non guardarsi intorno e non sentirsi giudicati rispetto a certi indicatori di bellezza, e penso che questa sia una situazione che ha un certo peso nella società.. Gli ultimi otto anni, però, sono stata libera. Sono come un animale selvatico, con tutta la sua forza!
Ma attualmente lei si sente appagata, si ama, accetta in cambiamenti che inevitabilmente il tempo porta con sé. Non è più cattiva con se stessa e sa che deve amare il suo corpo. Ormai il suo aspetto è quello e se lo ha accettato lei perché non devono farlo gli altri?