Festeggiare un evento come i primi 50 anni di vita insieme è qualcosa di straordinario. Sono poche le persone che riescono ad arrivare ad un simile traguardo e per questo motivo c’è bisogno di renderlo speciale. Per questa ragione, ecco come i coniugi Carolyn e Kelly Gay hanno deciso di rendere omaggio al giorno che 50 anni primi li ha res ufficialmente marito e moglie.
L’idea di ricreare le foto delle nozze
Come tutte le persone, nel giorno delle loro nozze Kelly e Carolyn Gay hanno deciso di chiamare un fotografo ad immortalare il giorno speciale. A distanza di 50 anni dal quel 1971, la coppia ha convenuto che bisognasse fare qualcosa di davvero speciale per rendere omaggio ad una giornata così importante, che ha di fatto cambiato profondamente le loro vite.
Così, i due hanno deciso di ripetere esattamente tutto quello che era stato ritratto in quelle fotografie, iniziando proprio dalla chiesa. Vediamo quindi in questi scatti i due coniugi, di ormai 70 e 76 anni, vestiti con gli stessi abiti del loro matrimonio recarsi presso la chiesa dove hanno pronunciato il fatidico sì e rimettersi esattamente nelle stesse pose di 50 anni prima.
Li vediamo quindi abbracciati sulla scalinata della chiesa, nella stessa identica posizione e con lo stesso amore di prima. Il sorriso, dobbiamo dire, non è minimamente mutato. Quello che fa capire che il tempo è passato anche per loro è sopratutto l’aspetto decisamente più invecchiato e la fotografia più avanzata, ma per il resto hanno fatto un lavoro impeccabile.
A collaborare alla creazione di questo servizio fotografico particolare ci hanno pensato proprio tutti. A partire dal fotografo, ce ha ricreato l’atmosfera esatta di 50 anni prima, fino ad arrivare ai gestori della chiesa. Infatti, quest’ultima era stata ovviamente ridipinta negli anni, ma il fato ha voluto che non molto tempo prima sono stati fatti dei lavori che hanno riportato la struttura al colore originale. Così Carolyn racconta:
Hanno persino dipinto la chiesa un paio di volte da allora, ma non molto tempo fa l’hanno raschiata e restituita al colore originale. È incredibile perché era dello stesso colore di 50 anni fa.
Leggi anche: Madre vedova posa con la figlia per avere le foto di matrimonio che ha sempre sognato