Il personaggio di Harry Potter ha segnato un’intera generazione di ragazzi. I libri prima e i film dopo hanno letteralmente fatto innamorare milioni di persone, non solo adolescenti ma anche molti adulti sono fan sfegatati della saga. Una ragazza però ha creato qualcosa di incredibile a tema Harry Potter.
In occasione del ballo di fine anno che ogni scuola americana che si rispetti organizza sempre, Haley non si è affidata a nessuna boutique o negozio alla moda per il suo abito. Ha fatto una scelta unica nel suo genere.
La ragazza ha deciso di voler realizzare da solo il vestito utilizzando le pagine del libro di Harry Potter. Ha impiegato quattro interi giorni per creare l’abito ma alla fine è riuscita nel suo intento.
Con l’aiuto della mamma che di lavoro fa la costumista, Haley ha prima strappato e poi incollato minuziosamente le pagine dei libri per dare forma al suo abito. Ciò che ne è venuto fuori è un vestito a tutti gli effetti.
Haley ha ricreato un abito composto da un corsetto stretto in vita e un’ampia gonna in stile vittoriano. Lei si dice pienamente soddisfatta del suo lavoro e ha condiviso alcuni scatti di quella giornata nel suo profilo Instagram.
“Ho fatto il mio vestito!! L’ho indossato per le foto del ballo e wow. Non mi aspettavo tutto il sostegno e i complimenti” scrive Haley sui social. “Grazie per tutto l’affetto ragazzi. Sono ossessionata da questo look ed è stato fatto dai libri della mia infanzia, Harry Potter. Per me questa è un’opera d’arte sulla crescita e il passaggio nel mio io adulto mentre indosso le parole che mi hanno portato tanta pace in gioventù”.
Il look di Haley è stato molto apprezzato e Haley ha ricevuto tanti complimenti per la sua ingegnosità. Chissà in futuro può aprirsi una strada nel campo della moda per lei.