Ha fatto notizia e suscitato molta curiosità la storia di una giovane poliziotta dell’Arizona che parteciperà al concorso di bellezza Miss USA. È la prima volta che accade che un ufficiale acceda ad una competizione del genere e, se verrà eletta, segnerà un traguardo unico al mondo.
La prima poliziotta reginetta di bellezza
Candace Kanavel è una giovanissima donna di 27 anni che ha intrapreso la sua carriera nel mondo della polizia. Infatti è una ufficiale del dipartimento di polizia di Tempe nonché negoziatrice di ostaggi del SWAT, le unità speciali destinate a operazioni anti-terrorismo, salvataggio di ostaggi e antisommossa. Candace si è formata infatti per intervenire in situazioni di pericolo.
Nelle sue vene scorre anche sangue per diventare reginetta di bellezza. Nominata Miss Arizona, Candace parteciperà al concorso di Miss USA. Se verrà eletta sarà la prima volta per una poliziotta.
I motivi che l’hanno spinta ad accedere al concorso di bellezza
La poliziotta ha deciso di intraprendere questo percorso nel mondo dei concorsi di bellezza per portare la sua esperienza al grande pubblico e ispirare sempre più donne ad avvicinarsi alla polizia. Non esistono limiti o barriere. Se una persona ha un sogno da realizzare, niente e nessuno potrà fermarlo.
“Ho cura della responsabilità di incoraggiare la prossima generazione di donne potenti ad essere tenace nel perseguire i propri sogni, a credere nelle loro capacità” – scrive Candace nel suo profilo Instagram. “Sento di avere il potere di aiutare gli altri quando indosso la mia divisa da poliziotto, ma anche quando indosso fascia e corona. Anche se indosso una divisa diversa, sto svolgendo gli stessi compiti” – ha dichiarato Candace.
“Sono entusiasta di spianare la strada e mostrare agli altri che solo perché non è stato fatto prima, non significa che non puoi farlo. Sì, può!” – conclude la poliziotta.
Potrebbero interessarti: La prima mamma che parteciperà a Miss Universo Brasile entra nella storia dei concorsi di bellezza