In commercio possiamo trovare prodotti di prima necessità in varie forme e a diversi prezzi. Un articolo di uso comune e quotidiano in tutte le case è sicuramente la carta igienica. Anche in questo caso abbiamo la possibilità di acquistarne diversi tipi: profumate, extra morbide e formato famiglia per esempio. C’è però un particolare curioso che si rifà ai disegni che troviamo sulla carta igienica. Alcuni si sono chiesti se esiste effettivamente una spiegazione a queste decorazioni, ed effettivamente c’è.
Perché la carta igienica ha dei disegni?
Solitamente si può pensare che i disegni che troviamo sulla carta igienica siano da ricollegare ad un fattore puramente estetico. Per fare un esempio possiamo trovare delle immagini che possono piacere particolarmente ai bambini e rendere il prodotto più bello anche per loro. Ma in realtà c’è più di un motivo alla base di questi disegni.
- Secondo alcuni produttori i disegni in rilievo sulla carta igienica la fanno aderire meglio alla pelle, permettendo così una migliore pulizia delle parti intime.
- In questo modo si evitano irritazioni delle zone intime.
- I disegni permettono che i fogli di carta rimangano ben attaccati tra di loro e non si separino facilmente.
Come scegliere la carta giusta?
Come già detto, in commercio possiamo trovare tanti tipi di carta igienica. A volte ci si può confondere di fronte ad una tale quantità di prodotti. Quali sono quindi i criteri giusti per scegliere quella adatta?
Sicuramente bisogna tenere in considerazione le persone che utilizzeranno la carta. Se c’è una famiglia numerosa per esempio è bene prendere un formato grande perché la convenienza a livello economico c’è. Da un punto di vista della qualità del prodotto invece è consigliabile stare attenti alla morbidezza e alla composizione della carta, se fatta da tre o quattro veli per esempio.
Potrebbero interessarti:
Sapete a cosa serve questo oggetto? Solo in pochi lo sanno
Quando siete in vacanza mettete un bicchiere sulla maniglia della porta. Ecco perché