Molto spesso capita che i bambini e i ragazzi vadano a scuola prendendo già sin da piccoli i mezzi di trasporto. Tant’è che esistono proprio gli scuolabus dedicati esclusivamente agli alunni. Ovviamente usufruire di questo servizio ha un costo ma a volte si incappa in spiacevoli situazioni.
Ashton è un ragazzino di 11 anni che vive nel Galles. Come ogni mattina si stava recando alla fermata ma al momento di pagare l’autista per salire sul bus il suo denaro è stato rifiutato e Ashton è stato cacciato via costringendolo a percorrere 3 chilometri a piedi per raggiungere la scuola.
Come racconta la madre Kelly Mercer al Daily Star, quella mattina ci sono state difficoltà con l’applicazione che usa per prenotare il posto di Ashton sullo scuolabus. Cosi la mamma ha dato al figlio 5 dollari scozzesi pensando che potessero andare bene.
In realtà quando Ashton stava per pagare l’autista quest’ultimo si è accorto dei soldi e ha affermato che quel denaro non andava bene, in realtà equivalevano a un dollaro. Così senza tanti scrupoli lo ha fatto scendere costringendolo a camminare al freddo. Ashton si era messo pure a piangere per lo spiacevole incidente.
La mamma saputa la notizia raccontata dal figlio è andata su tutte le furie. Come può un autista lasciare a piedi un ragazzino di 11 anni in una giornata freddissima tra l’altro? Avrebbe potuto farlo salire e farsi pagare successivamente. Ma così non è andata. Dalla compagnia di bus intanto non sono nemmeno arrivate delle scuse.