La storia di quest’uomo ha particolarmente commosso il web per la grande determinazione, forza di volontà e coraggio che hanno contraddistinto il protagonista della vicenda. Da quando gli si era rotta la macchina, quest’uomo non aveva le possibilità economiche per comprarne una nuova. Ma aveva necessità di andare a lavoro che distava ben 34 chilometri da casa. Così ogni giorno, in qualsiasi condizioni meteo, prendeva l’autobus. Grazie al buon cuore di un giovane però la sua vita cambierà per sempre.
La difficile vita dell’uomo che percorreva 34 chilometri per andare a lavoro
James Robertson è un uomo di 56 anni che per circa dieci anni andava ogni mattina a lavoro a piedi. Da quando la sua macchina, una vecchia Honda Accord si è rotta, Robertson non poteva permettersi di prenderne un’altra. Ma aveva bisogno di andare a lavorare. I suoi guadagni, circa 10 dollari all’ora, gli bastavano per la vita di tutti i giorni.
Così, senza mai scoraggiarsi, ogni mattina per dieci anni si alzava presto per andare a lavoro con l’autobus, percorrendo tra andata e ritorno circa 34 chilometri. Una distanza non indifferente da ripetere sempre.
Giovane ragazzo conosce la sua storia e apre una raccolta fondi per aiutarlo
Robertson però non poteva mai immaginare che la sua vita sarebbe cambiata grazie all’intervento di un giovane ragazzo, Evan Leedy che è venuto a conoscenza della sua storia. Lo studente ha voluto subito fare qualcosa per alleggerire il peso di Robertson. Così ha avviato una raccolta fondi su GofundMe riportando in breve la sua storia.
Incredibilmente tante persone hanno donato a Robertson del denaro arrivando a raccogliere ben 230mila dollari. Una cifra considerevole per l’uomo che da quel momento poteva non solo comprare una macchina ma anche trovare una casetta più vicina.
Guarda il video che racconta la commovente storia dell’uomo che percorreva 34 chilometri a piedi per andare a lavoro:
Potrebbero interessarti: