Cosa è disposto a fare un genitore per amore di suo figlio? Se ci si trova nelle condizioni di poterlo aiutare in un momento di difficoltà, qualsiasi padre e madre farebbe di tutto per farlo stare bene. E così ha fatto questo papà che era compatibile con la donazione di rene per il figlio malato ma non poteva farlo perché era troppo grasso. La sua determinazione lo ha portato a dimagrire ben 35 kg.
Il padre era compatibile con la donazione di rene al figlio ma era troppo grasso così i dottori lo rifiutarono
Daniel Kablutsiak è il protagonista eroe di questa storia. L’uomo è papà di Hunter, un giovane ragazzo di 16 anni a cui è stata diagnosticata una complessa malattia renale allo stadio 5. A causa di questa condizione l’adolescente doveva prendere fino a 10 pillole diverse al giorno.
La sua condizione di salute non era affatto semplice da gestire e solo una donazione di rene lo avrebbe salvato. Dopo gli esami opportuni, i dottori hanno visto che il padre era compatibile col figlio ma non poteva donare il rene perché era troppo grasso.
L’uomo pesava 124 chili: ne ha persi 35 per amore del figlio
Daniel doveva raggiungere almeno un peso di 90 kg per poter donare il rene al figlio, ma ne pesava 124. “Stava bene, ma tutte queste pillole prosciugavano la sua energia facilmente rispetto a un giovane normale“, ha detto Daniel a CBC Canada. Così si era reso necessario un trapiando di rene per la speranza di una vita normale.
Anche i fratelli di Hunter avrebbero potuto essere donatori, ma Daniel ha voluto mettere se stesso a disposizione del figlio. E avrebbe perso il peso necessario per farlo. Il papà pesava 124 chili per un’altezza di 1,75 metri. Così iniziò un grande cambiamento nel suo stile di vita.
La dieta di questo papà per diventare donatore del figlio
Prima di tutto Daniel ha eliminato completamente dalla sua diete tutte le bevande zuccherate, dolci e pane. Ha cominciato a muoversi con delle passeggiate di almeno 5 km al giorno. E se c’era troppo freddo andava in palestra. Era ben determinato a perdere peso per amore di suo figlio.
Il papà è riuscito nel suo intento ed è arrivato a pesare 89 kg. Quindi aveva perso 35 chili. Ora sì che poteva donare il rene al figlio. “Il suo umore è salito, la sua energia e posso vedere il bagliore sul suo viso come una sorta di sollievo o qualcosa del genere “, ha detto Daniel.
Potrebbero interessarti: Padre punisce il figlio bullo facendolo andare a scuola di corsa sotto la pioggia