In cucina le erbe aromatiche sono un ingrediente indispensabile, in grado di insaporire ogni tipo di piatto, sia dolce che salato. Perciò, coltivare da sé le piante aromatiche più amate è davvero comodo ed economico, piuttosto che acquistare quelle del supermercato. Regala alla tua cucina un angolo di verde in più con i vasetti delle tue piante aromatiche preferite, per averle sempre a portata di mano e regalare un tocco in più a tutte le pietanze che vuoi cucinare. Stiamo per consigliarti i migliori set di piante aromatiche che puoi acquistare online: scegli quello che fa per te!
Piante di erbe aromatiche in vaso, by Amori e Aromi
Il primo seti di piantine aromatiche che vogliamo consigliarvi è quello realizzato da Amori e Aromi, costituito da 6 tipi differenti di piante: rosmarino, lavanda, menta, santoreggia, timo e origano. Il prodotto arriverà perfettamente confezionato ed intatto, grazie all’apposita struttura in cartone che rende pratico e comodo il trasporto. Inoltre, riceverai delle istruzioni accurate per curare nel modo giusto le varie piantine. Se invece vuoi provare a coltivare più piante aromatiche puoi optare per i set da 8 o da 12 piantine.
Leggi anche: I migliori microonde presenti sul mercato: non farteli scappare
Kit di erbe aromatiche BonPrime
Coltiva il tuo personalissimo giardino di erbe con il kit della BonPrime, che ti consentirà di assistere alla crescita delle piantine a partire dai loro semi. Se te ne prenderai cura nel modo giusto avrai a disposizione una varietà di semi con cui cucinare tutti i piatti che vuoi: timo, prezzemolo, rosmarino, menta, erba cipollina, basilico, coriandolo e origano. Acquistando questo set riceverai 8 dischi di torba, 4 vasi bianchi, 4 vasi gialli, dei marcatori per piante e le istruzioni necessarie per prendertene cura.
Kit per erbe aromatiche da interno, by Viridescent
Con il kit per erbe aromatiche della Viridescent puoi sorprendere i tuoi ospiti utilizzando le piante aromatiche coltivate direttamente da te, senza dover ricorrere a quelle del supermercato che tendono a rovinarsi molto in fretta. Riponi queso set sul tuo davanzale per avere sempre a portata di mano basilico fresco, prezzemolo ed erba cipollina. Questo starter kit contiene: 3 vasi riutilizzabili, 1 fioriera in legno, 3 confezioni di semi, 1 sottovaso, 3 sacchi per coltivazioni medi e 1 gessetto con cui scrivere la specie della piantina coltivata. Inoltre, i vasi sono caratterizzati per la presenza di buchi per il drenaggio dell’acqua e la fioriera è provvista di gocciolatoio in plastica, in questo modo non dovrai preoccuparti della pulizia più del necessario.
Leggi anche: Le migliori paia di infradito da donna per andare al mare: non fartele scappare!
Set di piante aromatiche Naukua
Coltiva facilmente le tue erbe aromatiche preferite al chiuso con il set della Naukua, che rappresenta anche un bellissimo elemento decorativo per la propria casa. Questo kit contiene 4 tipi di semi aromatici (basilico, timo, prezzemolo e coriandolo), 1 vassoio in legno, 16 dischi di terreno compatto, 4 vasi in juta con rivestimento impermeabile, 4 targhette in bamboo, delle cesoie e un libretto di istruzioni. I semi che riceverai sono inoltre organici al 100% e privi di OGM, cresciuti con cura lungo la costa mediterranea della Spagna.
Set di erbe aromatiche, by Cultivea
Con Cultivea, puoi coltivare comodamente a casa le erbe aromatiche che utilizzi in cucina tutto l’anno, senza aver bisogno di un giardino. Puoi scegliere tra diversi set, in base al tipo di piantine che vuoi far crescere: menta, coriandolo, timo, erba cipollina, basilico, salvia e molto altro. Ad ogni modo i semi forniti provengono da un’agricoltura biologica al 100% e rispettosa dell’ambiente, perciò non dovrai più preoccuparti di pesticidi o di altri trattamenti sconosciuti forniti alle tue piantine.
Leggi anche: I migliori specchi a figura intera per la tua camera da letto