Frequentare centri di estetica è un’abitudine comune a molte persone. Farsi coccolare dalle mani di professionisti che hanno lo scopo di renderti più bella è un’esperienza che piace a tanti. Parliamo però di adulti consapevoli di quello che stanno facendo ovviamente. Che dire se una mamma decide di portare la propria figlia di appena 2 mesi a farsi sistemare le unghiette? Sappiate che è successo realmente e la donna ha postato l’immagine della mano della piccolina dopo la manicure su Reddit scatenando l’indignazione di migliaia di utenti.
La foto delle unghie della neonata di 2 mesi dopo la manicure pubblicata su Reddit
Reddit è una realtà virtuale che raccoglie l’opinione e eperienze di tutti i tipi che gli iscritti vogliono condividere con altri utenti. Ed è qua che scopriamo la pubblicazione di una foto alquanto discutibile visto che riguarda una neonata di appena 2 mesi.
L’utente iscritto col nickname renaissance_witch ha pubblicato una foto che mostrava la manina della figlia di soli 2 mesi dopo essersi fatta la manicure. L’immagine di queste piccole unghiette limate e lavorate come quella di una donna adulta ha lasciato molte perplessità nelle persone.
L’indignazione social
La pubblicazione di questa immagine ha scatenato una pioggia di critiche nei confronti di questa mamma. Gran parte delle persone non capiscono il senso di questa manicure ad una bambina di soli 2 mesi.
“Mia figlia si grattava molto da piccola anche con le unghie molto corte. Abbiamo dovuto metterle dei guantini sulle mani per impedirle di farlo. Avere le unghie di un bambino così lunghe è semplicemente pericoloso” – si legge tra i tanti commenti sotto la foto.
Il pensiero comune è proprio quello legato alla pericolosità di tenere le unghiette ad una neonata così lunghe. Basta grattarsi istintivamente o portare le mani in viso che potrebbero farsi male.
“Sembra che siano unghie finte e spero che le abbiano tolte”. – scrive qualcun altro, augurandosi appunto che le unghiette siano state realizzate in questo modo esclusivamente per la foto.
Potrebbero interessarti:
Rasa la testa alla neonata di 4 mesi: mamma influencer criticata sui social
Una mamma è stata criticata perché ha fatto tatuare il figlio di 6 mesi