Quattro fratelli di età compresa tra i 5 e gli 11 anni sono stati coinvolti in un rapimento da parte di una donna. I bambini stavano andando a scuola quando un furgoncino accosta e viene fatto salire subito il bambino più piccolo. I fratelli lo hanno seguito per non lasciarlo solo. Non capivano cosa stava succedendo.
Le uniche immagini disponibili sono quelle riprese da una telecamera vicina. Non sappiamo cosa sarebbe successo ai bambini e che intenzioni avesse la donna ma per fortuna quest’ultima commette un errore.
Nonostante il semaforo rosso lei sfreccia in velocità senza fermarsi. Su quella strada vi era un posto di blocco con gli agenti Parrish e Flannel che stavano facendo una semplice pausa. Quando hanno visto il furgoncino passare col rosso hanno subito cominciato a seguirla e, una volta raggiunta, le hanno intimato di fermarsi.
Alla guida vi era appunto questa donna alla quale viene chiesto se i figli fossero i suoi e la sua risposta era stata affermativa. Però i poliziotti non erano convinti per nulla anche perché i bambini dietro scuotevano le testa per dire no. Allora la donna viene fatta scendere e alla domanda su dove andassero a scuola lei era confusa e non sapeva rispondere.
Così i poliziotti hanno avuto modo di sventare un rapimento. Durante la conferenza stampa della polizia è stata raccontata la vicenda. “Questi 2 agenti hanno esercitato eccellenti capacità investigative della polizia, così facendo sono stati in grado di togliere un rapitore dalle strade e salvaguardare i 4 bambini da qualsiasi ferita, danno e pericolo. Lavoro eccezionale per gli ufficiali Flannel e Parrish, due dei grandi lavoratori dell’Ottavo Distretto”.
La madre dei bambini, Shayla Burleigh, non finirà mai di ringraziare i poliziotti che hanno messo in salvo i suoi bambini.