Quando ci accorgiamo dei primi capelli grigi la reazione comune è quella di stupore e sorpresa in senso negativo. In linea di massima si pensa che i capelli grigi siano il segno del tempo che passa e molti non accettano di invecchiare.
In realtà non c’è età per la comparsa dei capelli grigi. Ci possono essere ragazzi che già a 20 anni sfoggiano acconciature con capelli schiariti. Quindi non è una questione di giovinezza o vecchiaia, quando compaiono non abbiamo molte alternative. O li accettiamo o decidiamo di coprirli ricorrendo a delle tinture per capelli.
Noi cerchiamo intanto di darti dei suggerimenti utili per i tuoi capelli grigi.
1- Decolora i capelli con lo stile babylight
Le Babylights sono un tipo di schiaritura dei capelli. Consiste nel prendere piccole ciocche e decolorarle di due tonalità in meno con effetto finale molto naturale. Proprio perché i capelli vengono leggermente schiariti come se fosse il risultato di una decolorazione dei capelli esposti al sole, questo tipo di lavoro è perfetto se non si vuole stravolgere il look ma si vuole ottenere lo stesso un effetto naturale.
2- Sfoggia i capelli grigi con disinvoltura
Accettare il cambio di colore senza ricorrere per forza alla tintura è un’altra valida possibilità da tenere in considerazione. Oggi sempre più parrucchieri si specializzano proprio nelle acconciature con i capelli grigi, ottenendo risultati bellissimi. E poi sicuramente portare i capelli grigi con disinvoltura è segno di forte personalità e di accettazione di se stessa. Anche se col tempo le caratteristiche fisiche possono cambiare accettare queste trasformazione è segno di autenticità.
3- Usa acconciature diverse
Se compaiono i primi capelli grigi ma non vogliamo ricorrere alla tintura possiamo ovviare al problema ingegnandoci in nuove acconciature. Possiamo sbizzarrirci con accessori come bandane e cerchietti, oppure cambiare la riga dei capelli. Possiamo anche studiare nuovi look come lavorare con le code di cavallo o con delle stravaganti tracce. In questo modo possiamo nascondere i capelli grigi senza per forza colorarli.
4- Tingersi i capelli
L’ultima alternativa è quella proprio di decidere di colorare i capelli. Il consiglio che vi diamo però è di usare un colore monotono in modo tale che ricoprire i capelli grigi sia più semplice. E se possibile di optare per una colorazione permanente. Sicuramente in questo caso possiamo sbizzarrirci con colori e tonalità e magari diventa un’occasione per cambiare finalmente colore di capelli.