Diventare genitori quando ancora non si sono finiti gli studi è un impegno notevole per la mamma o il papà. Conciliare e incastrare gli orari di tutti non è di certo una passeggiata e spesso bisogna richiedere l’aiuto di persone vicine per accudire il neonato. Ma cosa fare se nessuno può occuparsi del bambino e tu devi presentarti a lezione?
Ecco che un dolcissimo video è stato condiviso sul profilo Twitter di Blanca Quitero, una studentessa dell’Università di Santo Tomás in Colombia che mostra come la sua professoressa, Karol Viviana Vega, si prende cura del figlio di un’allieva.
“Il mio insegnante di procedura civile che si prende cura del figlio di una studentesa in modo che possa prestare attenzione alla classe. Un grande esempio di empatia e miglioramento” – scrive Blanca nel tweet condiviso.
Nemmeno a dirlo le immagini di riprese da Blanca sono diventate virali e hanno fatto il giro del web. Non è da tutti prendersi cura del bambino di una studentessa per permetterle di seguire la lezione, ma questa professoressa non si è fatta problemi nell’agire in questo modo.
La professoressa culla il neonato
Come si può vedere dal video condiviso, la professoressa Karol Viviana Vega accudisce dolcemente il piccolino facendo avanti e indietro col corpo, tipico movimento delle mamma per cullare i neonati e farli stare tranquilli.
E nel mentre che Karol si prende cura del bambino continua a spiegare la lezione come se nulla fosse. L’empatia dimostrata da questa insegnante ha conquistato proprio tutti ed è stato un modo per insegnare che non ci sono limiti se ci si aiuta tutti insieme.
La reazione del web
I commenti sui social sono stati tutti benevoli nei confronti della professoressa perché ha dimostrato quanto possa essere importante il sostegno e la collaborazione per permettere a chi ci sta accanto di superare le difficoltà.
“Un’insegnante come lei mi avrebbe aiutato molto” scrive un utente. “Che bel gesto , così semplice e così eloquente per tutto ciò che contiene” , scrive un altro. Siamo sicuri che questa professoressa è stata da esempio a molto e abbia fato riflettere tante persone.