Con l’avanzare della tecnologia siamo costretti a passare sempre più tempo davanti ad uno schermo (pc, telefono, televisione…), anche per svolgere le più banali attività. Ma stando per troppo tempo sui dispositivi elettronici i nostri occhi possono uscirne stanchi o affaticati, fino a portare ad insopportabili mal di testa. Per fortuna però, per evitare questo tipo di problemi, esistono degli appositi occhiali da vista in grado di proteggere gli occhi dalle luce blu emanate dagli schermi. In questo modo i nostri occhi saranno riposati e potremmo lavorare per ore davanti al computer senza andare a letto con giramenti di testa. Vediamo allora quali sono i migliori occhiali anti-luce blu presenti in commercio.
Occhiali per la luce blu, by Cyxus
Il Cyxus Technology Group è un marchio professionale che dal 2009 si propone di proteggere gli occhi da raggi UV e luce blu. Infatti, indossando gli occhiali Cyxus verrà ridotto notevolmente l’affaticamento degli occhi causato dall’esposizione prolungata a schermi digitali, salvaguardando la nostra vista. Sono l’ideale per chi lavora in ufficio o per chiunque debba fissare lo schermo per periodi di tempo elevati. Utilizzandoli quotidianamente non soffrirai più di frequenti mal di testa e anche la qualità del tuo sanno salirà notevolmente, facendoti svegliare più riposato e rilassato.
Leggi anche: I 5 migliori televisori: di ogni tipo e dimensione
Occhiali anti-luce blu della Horus X
Gli occhiali anti-luce blu realizzati dalla Horus X sono stati creati appositamente per difendere gli occhi dopo intense sedute di gioco al pc, per i veri appassionati di videogiochi. Le lenti sono dotate di un filtro incorporato per bloccare il 100% della luce blu e, grazie al peso di soli 27 grammi e alla montatura in policarbonato, risultano occhiali comodi, leggeri e solidi. Grazie a loro puoi dire addio ai frequenti mal di testa e ai problemi ad addormentarsi! Cosa aspetti? Comprali subito!
Occhiali per la luce blu della Baytion
Le lenti degli occhiali realizzati dalla Baytion difendono i nostri occhi dalla luce blu e dai raggi UV, emanati da schermi digitali come TV, computer, laptop e telefoni durante le lunghe ore di luce fluorescente. Con il peso di soli 26,5 grammi, questi occhiali anti-luce blu da donna e uomo presentano delle stanghette a guscio di tartaruga, che gli conferiscono uno stile chic, comodo e ultraleggero. In dotazione riceverai una custodia in microfibra, un panno per la pulizia in microfibra, una torcia elettrica per il test della luce blu, una scheda di prova e una scatola di immagazzinaggio.
Leggi anche: Giornata al mare? Non dimenticarti l’ombrellone: i migliori tra cui scegliere
Occhiali luci blu, by ORLITIA
Per proteggere la salute degli tuoi occhi e al contempo quella degli animali, gli occhiali ORLITA realizzati con bottiglie di plastica riciclate fanno al caso tuo. Si tratta di un prodotto ecosostenibile, finalizzato a salvaguardare il benessere delle tartarughe marine. Questi occhiali aiutano a prevenire la visione offuscata, i disturbi del sonno e il mal di testa, e risultano comodi e leggeri da indossare. Presentano una montatura blu opaca e, grazie alla cerniera flessibile integrata, si possono adattare ad ogni tipo di viso.
Occhiali da computer della Gimdumasa
Gli occhiali realizzati dalla Gimdumasa filtrano la luce blu, sono molto confortevoli e adatti all’utilizzo durante tutta la giornata. In questo modo possiamo godere a pieno del “tempo digitale”, proteggendo i nostri occhi da potenziali rischi derivanti dalla luce blu e assicurando quindi una buona nottata. Il materiale ultraleggero con cui sono realizzati questi occhiali offre un comfort aggiuntivo, assicurando una tenuta perfetta senza creare pressione sulla testa anche dopo un utilizzo continuato. Scegli la montatura che più ti piace per sfoggiare il look che preferisci!
Leggi anche: Le borse frigo migliori per mantenere al fresco tutti i cibi che desideri