Pulire la teglia del forno non è facile. Soprattutto perché potrebbe essere molto sporca. Dovremmo lavarla con cura e attenzione ogni volta che la usiamo, per togliere tracce di sporco, unto, grasso. Ma non sempre seguiamo questo consiglio che potrebbe risparmiarci molta fatica. Così rimandiamo la pulizia di questo accessorio della cucina, con la conseguenza che lo sporco accumulandosi diventa più difficile da debellare per sempre.
Talvolta usiamo detergenti chimici molto aggressivi che promettono risultati interessanti in poco tempo e con poca fatica. Ma le promesse, nella maggior parte dei casi, non vengono mai mantenute. E così ci ritroviamo con una teglia del forno che ci vergogniamo a usare perché non siamo riuscite a mandare via i residui di cibo e lo sporco ostinato.
Come pulire la teglia del forno in maniera semplice? C’è un modo che ci consente di avere un accessorio sempre pulito, brillante, igienizzato e pronto per essere utilizzato per preparare piatti succulenti. E per farlo non dovremo spendere troppi soldi o fare troppa fatica. Basterà usare un semplice ingrediente per risparmiare tempo ed energie. E avere un risultato sempre unico nel suo genere.
L’ingrediente “magico” per pulire la teglia da forno
Se ami i rimedi naturali, devi conoscere quelli più adatti alle tue esigenze, perché non tutti potrebbero andare bene per le nostre esigenze. In particolare per la teglia del forno dobbiamo evitare di fare mix pericolosi tra ingredienti comunque popolari, come aceto e bicarbonato di sodio, che però potrebbe non fare al caso nostro.
Prima di gettare la spugna… Prendine una pulita, di quelle utili per grattare e pulire con cura, realizzate in acciaio inox: ce ne sono di tutti prezzi in giro. E un po’ di acqua. Sfrega molto bene e pulisci con cura e vedrai che lo sporco va via in men che non si dica, senza nemmeno fare troppa fatica. E in più la teglia non si rovinerà.
Prova questo semplice rimedio assolutamente naturale e vedrai che ti ritroverai ad avere una scorta di queste spugnette in casa.