Mamma Sto Bene!
pulizia mammastobene.com

Pulizia del forno: un metodo super efficace con soli 3 ingredienti. Un risultato che ti sorprenderà!

Esistono tanti modi per poter avere una cucina pulita e linda ad ogni ora del giorno. Sta di fatto, però, che in molte hanno un solo grande nemico: il forno. Si tratta di una parte della casa che è molto complessa da pulire a fondo, ma non solo. Infatti, trovare gli ingredienti giusti è ancora più complesso. Ecco quindi il miglior consiglio che possiate trovare in giro.

Gli ingredienti magici per pulire il forno

Ci sono diversi metodi in giro da poter applicare, utilizzando prodotti costosissimi che, nonostante tutti gli additivi chimici al loro interno, non riescono comunque ad ottenere risultati ottimali. Alle volte, però, fare un passo indietro nel naturale è proprio quello che ci vuole.

Esistono alcuni ingredienti super naturali e super economici che riescono ad avere risultati anche 100 volte migliori di un normale sapone o sgrassatore. Stiamo parlando della triade della perfezione: bicarbonato di sodio, aceto e succo di limone. Combinati in diversi modi, questi prodotti riescono a regalare delle prestazioni di davvero alto livelli in ambito di pulizia della casa e, in particolar modo, della cucina.

Pulire l'acciaio Mammastobene.com

Per quanto riguarda il forno, sappiamo in moltissimi che si tratta di un punto delicato della casa, dato che è difficile, alle volte, arrivare in ogni parte di quest’ultimo per poterlo pulire a fondo. Servono, però, le tecniche giuste per poter avere dei risultati ottimali. Innanzitutto, bisogna preparare la miscela corretta:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio;
  • 1 limone spremuto;
  • Aceto quanto basta.

La procedura prevede, innanzitutto, che venga smontato il forno in tutte le sue piccole componenti esterne ed interne. Successivamente, si mette in una ciotola il bicarbonato e il limone e lo si mescola. La pappetta che esce fuori deve essere spalmata per bene sulla superficie del forno e lasciata agire per qualche minuto.

Pulire il microonde Mammastobene.com

Dopodiché, si applica l’aceto e si comincia a strofinare con una spugnetta. Dopo essere sicuri di aver pulito ogni singolo centimetro di forno, basta prendere una spugna bagnata con acqua tiepida e ripulire tutto, togliendo ogni residuo di questi prodotti. Lo stesso procedimento, ovviamente, deve essere ripetuto per tutti i pezzi dell’elettrodomestico: griglie, piastre e sportello.

Leggi anche Come pulire la lavatrice con il bicarbonato di sodio