In commercio sono presenti una grande varietà di tinte che possono essere troppo aggressive sul capello. Certo ce ne sono moltissime che sono completamente naturali perfette anche per coloro che hanno un cuoio capelluto particolarmente sensibile. La buona notizia è che è possibile preparare una tinta completamente naturale comodamente a casa, con pochissimi ingredienti.
Si può quindi, cambiare look in maniera molto semplice, con:
- 1 barbabietola rossa, meglio se si dimensioni medio/grandi;
- 1 carota;
Poi ti serviranno anche un paio di guanti e anche una cuffia da bagno. Semplice e veloce. Una tinta rossa per capelli, in grado di non danneggiarli e di durare a lungo. La tinta rossa è estremamente accattivante, ma ha anche bisogno di cure costanti. Questo non solo danneggia i capelli, ma anche il nostro portafoglio. Ma lasciando da parte le problematiche economiche, prepariamo insieme la nostra tinta rossa. Ti piacerà!
Quindi la primissima cosa da fare è lavare e sbucciare sia la barbabietola che la carota. Poi occorre andare a tagliare entrambe gli ingredienti a cubetti, per poi metterli in un robot da cucina per riuscire a frullarli. Si aggiunge poi dell’acqua calda in modo da avere una consistenza che sia cremosa. Si consiglia di aggiungere acqua a piccole dosi per non far venire la tinta troppo liquida.
Si procede andando a lavare i capelli, per poi asciugarli e pettinarli. Si tratta di un passo veramente molto importante, in quanto è l’unico modo in cui la tinta naturale potrà aderire bene al capello. Solo quando i capelli saranno puliti e districati sarà possibile applicare il composto sul capello. Si inizia dalla radice per arrivare fino alle punte. Quindi coprire i capelli con una cuffia di plastica e lasciare in posa per almeno 25 minuti.
Passato il periodo di posa, si può passare a risciacquare i capelli e quindi a lavarli di nuovo, per togliere i residuo. Si può procedere con il ritocco di questo composto completamente naturale anche una volta a settimana. Un prodotto che non è in grado di provocare alcun effetto collaterale e lo si può applicare senza aver paura che i capelli subiscano dei danni.