Siamo abituati a vedere copertine di riviste e servizi fotografici dove le protagoniste sono giovanissime modelle. Ma il pubblico è vario e c’è chi ha voluto lanciare un messaggio aperto alle donne di età più avanzata.
Yazemeenah Rossi è una modella francese che ha iniziato a lavorare all’età di 30 anni, quindi la sua carriera è cominciata quando lei non era una adolescente.
Oggi la donna ha 63 anni e continua a posare per riviste di moda e a fare servizi fotografici. Ed è pure molto apprezzata in quello che fa. Infatti Yazemeenah fa capire così che non bisogna per forza essere giovani per fare la modella.
Lei si è sempre presa molto cura di sé, ciò che conta è trovare un proprio equilibrio e stare bene con se stesse. Fare sport o mangiare bene sono due modi per trovare il proprio benessere. E stare in salute è importante per vivere meglio.
Yazemeenah fa sapere che lei è sempre stata attenta a ciò che mangia, e usa prodotti biologici per la cura del corpo. Infatti non ha mai fatto un intervento chirurgico ad oggi. Stare bene con se stessi significa anche rivivere il bambino interiore per mantenere la propria vitalità.
Il Dreslyn, un negozio di biancheria intima, e l’azienda Land of Women hanno realizzato un servizio fotografico per lei. La fondatrice del The Dreslyn, Brooke Taylor Corcia, ha dichiarato: “Volevo una pubblicità di costumi da bagno con un’altra prospettiva, mostrando che i costumi da bagno non devono essere sessisti e che anche le donne anziane possono essere modeste e fare questo tipo di pubblicità”.