Ancora nel 2022 ci sono degli argomenti che vengono considerati dei tabù. Le mestruazioni sono tra queste. Eppure dovrebbero essere i giovani d’oggi a sfatare questi temi poco trattati e normalizzare situazioni che potrebbero rivelarsi imbarazzanti per le donne. Sicuramente le famiglie in questo hanno un ruolo determinante nell’educazione dei propri figli.
Tara Ahrens ha quattro figli ed è stata recentemente intervistata perché ha reso pubblico il suo pensiero a riguardo. Questa mamma insegna ai suoi ragazzi che dovrebbero avere sempre con sé dei prodotti per l’igiene femminile. La scelta educativa di Tara deriva dal fatto che i suoi figli possono ritrovarsi con delle amiche e queste all’improvviso possano avere il ciclo.
Avere con sé degli assorbenti in questo caso si rivelerebbe di grande aiuto per le ragazze e sicuramente apprezzerebbero il gesto. Tara inoltre condivide un momento con i suoi figli portandoli a comprare dei reggiseni per le loro sorelle. Questo per dimostrare che dovrebbero essere i ragazzi per primi a vivere e ad essere partecipi di ciò di cui hanno bisogno le ragazze.
Il messaggio che vuole trasmettere questa mamma è che è giusto far vivere ai propri figli maschi momenti e situazioni ad appannaggio fino a quel momento quasi esclusivamente delle ragazze ma, col giusto spirito, anche loro possono dare un enorme contributo rendendo il tutto semplicemente normale.