Quando ci si espone sui social si possono ricevere commenti di apprezzamento ma anche critiche negative. Se gli utenti del web espongono un proprio pensiero in modo educato innescando un confronto con l’altra persona, il risultato che si ottiene è una condivisione di idee diverse ma rispettabili. Nel momento in cui però si arriva ad offendere una neonata di 7 mesi per il suo aspetto fisico si può affermare che è stato abbondantemente superato il limite del buon senso. E lo sa bene Isabel Macedo, l’attrice argentina, mamma di due figlie, che si è ritrovata in un vortice di commenti dispregiativi nei confronti della bambina più piccola.
Alcuni hanno definito la neonata ‘grassa’
Isabel utilizza i social così come fanno milioni di persone.Condivide diversi momenti della sua vita, privata e professionale. Leggere commenti non sempre piacevoli è prevedibile, e dopo un po’ di tempo ci si abitua. Quando però si offende la figlia di soli 7 mesi chiamandola ‘grassa’, lei per prima non ci sta e risponde a queste persone.
L’attrice ha condiviso nel suo profilo Instagram, seguito da più di 2 milioni di follower, degli scatti che la ritraggono con la sua famiglia al mare. Alcuni utenti hanno però criticando la bambina più piccola perché il suo aspetto non va bene. “Mi scusi ma normalmente non vedo bambini in sovrappeso . Dovresti portarla dal dottore. Se continua ad aumentare di peso in questo modo, avrà seri problemi di salute” – scrivono a Isabel commentando le foto della bambina.
La mamma risponde alle critiche
Isabel però non può sorvolare alle offese che legge sotto i suoi post e decide di rispondere pubblicamente ai commenti che ha letto.
“Ti amo. Per me, sei perfetta. Facciamo così. Lasciamo perdere i commenti negativi. Facciamo finta di non averli letti. Crediamo in un mondo MIGLIORE, pieno di brave persone, dai? Perché la verità è che per me MAI, l’aspetto fisico di qualcuno, lo definirà Così le educherò. Non dobbiamo arrabbiarci. Ci sono cose che è meglio lasciar andare. GRAZIE per tutti i messaggi carini!“
Questa mamma ha semplicemente voluto mandare un messaggio di positività e di bellezza andando oltre l’aspeto fisico delle persone.
Isabel ha ottenuto la solidarietà dei social
Molte persone hanno sostenuto Isabel e hanno voluto scrivere tanti messaggi di solidarietà nei suoi confronti. Commentare in modo così offensivo delle foto di una bambina di soli 7 mesi, sapendo che il suo fisico è in continuo cambiamento, è stato un comportamento da hater.
E la risposta di Isabel è piaciuta a tutti.
Potrebbero interessarti:
Rasa la testa alla neonata di 4 mesi: mamma influencer criticata sui social