Ogni genitore sa quale sia l’educazione migliore da impartire ai propri figli e ognuno ha il proprio punto di vista su cosa sia giusto o sbagliato. Quando però si condividono momenti anche intimi della propria vita sui social si può diventare bersagli di critiche. Così com’è successo a questa mamma dopo aver pubblicato una sua foto mentre baciava in bocca il figlio.
Il post su Instagram è stato criticato
1L’influencer e modella cilena, María José López, moglie del calciatore Luis “Mago” Jiménez, è seguita su Instagram da più di 2 milioni di followers. Tra questi ovviamente ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicare e criticare tutto quello che si condivide. E di recente questo è successo con un post in cui questa mamma baciava in bocca il figlio.
Dopo la condivisione di queste due foto, la modella ha ricevuto migliaia di commenti motli dei quali la offendevano e la accusavano di “abusare” del bacio in bocca col figlio per mostrarsi e farsi notare su Instagram. C’è chi ha dato proprio un’accezione negativa alla foto dando un significato malizioso al bacio tra madre e figlio.
Alcuni commenti al post del bacio
Tra i commenti più diffusi se ne leggono molti che sottolineano la possibilità di far contrarre malattie ai bambini e anche la confusione che possono innescare con un semplice bacio in bocca.
“Non l’ho mai fatto per la salute!! È un argomento molto delicato! L’altra cosa che ho tenuto lontane anche le mie figlie da queste pratiche molto affettuose sarà, ma cosa succede se un adulto sconosciuto chiede un bacio sulla bocca? Il ragazzo o la ragazza lo troveranno uno dei più normali! Ecco perché non ho mai deciso di farlo io o papà!” – scrive un utente.
I bambini non vengono baciati sulla bocca, possono contrarre malattie come l’herpes e possono normalizzare l’abuso se un altro adulto li bacia, penseranno che sia normale e un atto di “affetto” – si legge sotto il post.
La mamma si difende
Ma Maria non ci sta e risponde alle critiche scrivendo: “Non ho mai fatto niente per compiacere qualcuno. Faccio quello che mi è nato e mi rende felice. I miei figli non hanno mai baciato un’altra persona sulla bocca. Ecco a cosa servono i genitori. Non conosco nessuno studio scientifico che dica che questo è un male. In realtà, non c’è nessuno provato. D’altra parte, l’assenza di affetto fisico ha un effetto negativo sui minori “.
“Più disgustose mi sembrano le persone che vogliono dare una connotazione sessuale a qualcosa di così puro“ – conclude la donna.
E voi che ne pensate? Siete favorevoli o contrari a baciare in bocca i figli?
Potrebbero interessarti:
David Beckham bacia la figlia Harper e i fan lo criticano per il bacio sulla bocca
Mamma criticata perché mastica il cibo della figlia prima di darglielo