Mamma Sto Bene!
Mamma fotografa papà che dorme sul pavimento

“Questo è essere un papà”: la mamma ha fotografato suo marito mentre dormiva sul pavimento dell’ospedale

Cosa vuol dire essere papà? Ce lo dimostra una mamma che ha deciso di pubblicare la foto del marito che dorme sul pavimento dell’ospedale dopo un lungo giorno di lavoro. Era stanchissimo e si vede dallo scatto. Ma non ha voluto per nessuna ragione al mondo che lei e il figlio andassero in ospedale, al pronto soccorso, da soli, senza di lui.

Sara Duncan quel giorno aveva detto a Joe di rimanere a casa. Non c’era bisogno che andasse anche lui in ospedale. Lavorava a turni di 12 ore per 6 giorni su 7, voleva dargli un po’ di tregua. Ma quella era un’emergenza e non voleva lasciare la moglie e il figlio da soli in ospedale. Ed è per questo che è andato con loro, crollando a un certo punto dal sonno dove si trovava, sul pavimento della stanza ospedaliera.

Joe

La donna americana ha pubblicato su Facebook per raccontare cosa voglia dire essere un papà. Sara Duncan vive con Joe, suo marito, nel Missouri, negli Stati Uniti d’America. Lui lavora come cementista, un lavoro molto duro, anche perché l’orario è davvero stancante.

Nello scatto pubblicato dalla donna su Facebook, la coppia si trova in ospedale. Joe aveva lavorato duramente, era stanco ed esausto e la donna gli aveva detto di rimanere a casa e non andare dal dottore, per riposarsi. Ma lui ha voluto esserci, anche se poi il sonno ha avuto il sopravvento. E alla fine si è addormentato sul pavimento del pronto soccorso con la testa appoggiata al passeggino del figlio.

La moglie ha voluto immortalare il momento per sottolineare lo sforzo che aveva fatto per accompagnarli lì. Poteva stare a casa a dormire e riposare, invece ha voluto essere accanto alla sua famiglia in quel momento di bisogno.

Quello che alcuni potrebbero vedere: un papà che dorme mentre la mamma rimane sveglia tenendo in braccio il suo bambino addormentato al pronto soccorso alle 2 del mattino. Quello che vedo: un papà che dorme sul pavimento duro di un pronto soccorso dopo aver lavorato a turni di 12 ore 6 giorni alla settimana per il mese scorso, nonostante sua moglie gli abbia chiesto di restare a casa e riposare perché non voleva che i suoi bambini entrassero da soli.

Sara Duncan

La donna sa che la maternità può essere complessa, ma anche essere padre è difficile.

Perché non voleva che sua moglie dovesse farlo da sola, non importava quanto fosse stanco. Il matrimonio e la genitorialità non sono 50/50. Alcuni giorni lo è. Gli altri giorni è 60/40, 70/30 o 80/20.

Queste le parole della donna che ha poi aggiunto:

Devi essere disposto a tirare fuori il tuo peso, indipendentemente da ciò di cui il tuo partner ha bisogno quel giorno. Questo è amore. Questo è essere un marito. Questo è essere un papà. E non vorrei fare questa vita con nessun altro! Grazie per tutto quello che fai per noi, papà! Ti vogliamo bene!