Questa è la storia di un papà che ha deciso di portare all’altare la figliastra. Davvero un bel gesto. Se non fosse che, così facendo, ha deluso e offeso la figlia naturale, dopo aver perso le sue nozze, per partecipare alla cerimonia della sorellastra. La storia è stata raccontata su Reddit dal diretto interessato, che ha chiesto pareri agli altri utenti.
L’uomo (l’utente Reddit OddRip2252) ha pubblicato la sua storia spiegando come ha fatto tutto il possibile per accontentare entrambe le ragazze. La figliastra ha inviato gli inviti per il suo matrimonio in quella data e la figlia ha fatto lo stesso una settimana dopo. Caso vuole (sarà stato un caso?) che i futuri sposi avessero scelto lo stesso weekend. La figliastra si è sposata il giorno prima e la figlia il giorno dopo. Ed entrambe volevano che fosse il padre ad accompagnarle all’altare.
La distanza tra le due cerimonie era di 13 ore di macchina. L’uomo pensava di potercela fare. Ma non ha tenuto conto del fatto che avrebbe potuto perdersi per strada e di essere rallentato dal traffico. Quindi ha chiesto a Reddit come fare, perché si sentiva un vero e proprio idiota a non aver fatto in modo di riuscire a mantenere le promesse fatte alla figlia e alla figliastra.
Sono un idiota ad aver perso parte del matrimonio di mia figlia la quale ha programmato le nozze ilg iorno dopo la cerimonia della mia figliastra? Mia figlia si è risentita e a causa di questo abbiamo da allora molti problemi.
Queste le parole dell’uomo, che poi ha continuato.
La triste realtà è che io e la mia ex abbiamo la custodia entrambi di mia figlia, ma non la vedo così frequentemente come mia figliastra. Il padre della mia figliastra l’ha lasciata quando aveva 2 anni e io l’ho cresciuto come se fosse mia. La amo e amo mia figlia e non ho fatto alcun tipo di favoritismo, anche se mia figlia lo recrimina con frequenza.
Da quando la storia è diventata virale molti hanno chiesto delucidazioni per dare un parere al suo dilemma:
È vero, non sapevo le date del matrimonio fino a quando la mia figliastra non ha annunciato la sua. Mia figlia è stata invitata al matrimonio della sua sorellastra, ma ovviamente non avrebbe potuto partecipare. Ora mi pento di non essere partito prima. Ma la moglie di un amico, che ha aiutato a pianificare il matrimonio della mia figliastra, mi ha detto che era molto scortese da parte del padre della sposa farlo. È stato un mio errore averlo ascoltato.
L’uomo pensava che 2 ore di tempo sarebbero bastate, ma non ha tenuto conto del traffico. Tutti concordano nel fatto che non ha preso le decisioni giuste. E la figlia fa bene ad avercela con lui.
Tu invece che ne pensi?