Si chiama Samantha Rodriguez la ragazza 17enne che ha cresciuto 5 tra fratelli e sorelle tutta da sola. Una famiglia davvero particolare la sua e nel dolore lei, ancora giovanissima, si è rimboccata le maniche, rinunciando a molto e facendo numerosi sacrifici, per fare in modo che la famiglia rimanesse unita, i fratelli e le sorelle insieme e non mancasse loro nulla. Soprattutto l’amore.
Nel 2013 la mamma di Samantha è morta improvvisamente di cancro. Lei era la sorella maggiore ed era l’unica a ricordarla bene. Fratelli e sorelle, cinque in tutto, erano troppo piccoli e, purtroppo, non hanno nessun ricordo della madre venuta a mancare.
Samantha e il papà hanno fatto di tutto per far crescere bene e serenamente tutta la famiglia, senza che ai bambini mancasse nulla. Ma il destino si è accanito nuovamente su questa famiglia che aveva già perso la mamma. Poco tempo dopo, il papà si è ammalato gravemente: aveva un linfoma. La figlia maggiore ha abbandonato la scuola per prendersi cura di lui e dei suoi fratelli. Un momento davvero terribile per tutti quanti.
Anche il padre se n’è andato, cinque bambini minori avevano bisogno di una casa. Li avrebbero sicuramente portati in una casa famiglia e poi separati, perché erano davvero tanti. Samantha non poteva permettere che tutto questo accadesse: era la sua famiglia e doveva tenerla unita.
La giovane ha così chiesto aiuto alla nonna: lei era molto anziana e non poteva prendersi cura di tutti loro, ma era abbastanza saggia da dispensare utili consigli a tutti. Così Samantha, con il supporto della nonna, ha iniziato a prendersi cura dei fratelli e delle sorelle più giovani. Dopo la morte dei genitori, la famiglia è stata aiutata economicamente e Samantha ha iniziato a lavorare come cameriera.
Non è stato facile all’inizio, ma Samantha non solo è riuscita a sostenere la famiglia e a mantenerla unita, ma si è anche diplomata al liceo e si è iscritta al college. Le sorelle più grandi la aiutano, mentre i fratellini più piccoli la chiamano mamma.
Davvero una storia incredibile la sua!