Una giovanissima ragazza di 17 anni è viva per miracolo e l’unica persona che deve ringraziare è il fratello. Mentre si trovava in acqua infatti, Addison rimane vittima dell’attacco di uno squalo. Ha provato a liberarsi da solo ma solo l’intervento del ragazzo l’ha messa in salvo.
La giovane 17enne è stata aggredita da uno squalo
Tutto si aspettava quel giorno fuorché di finire in ospedale. Per Addison Bethea il 30 giugno sarà una data indimenticabile. La ragazza si trovava sulla spiaggia di Keaton Beach in Florida. Era in acqua e all’improvviso si è vista attaccare da uno squalo.
Dalle sue conoscenze pregresse sapeva che avrebbe dovuto prendere a pugni il naso dello squalo ma non riusciva per via della posizione. Non poteva raggiungerlo in alcun modo. Ha provato a staccarsi le gambe usando le mani ma andava sempre peggio.
L’intervento del fratello è stato provvidenziale
In poco tempo l’acqua era diventata rossa. Addison stava perdendo troppo sangue. Il fratello maggiore di Addison, Rhett Willingham, non ha esitato un attimo e si è tuffato in acqua per salvare la sorella.
“Ho nuotato laggiù, l’ho afferrata e poi li ho spinti tutti, cercando di separarli. E continuava a venire. Così l’ho afferrata, ho nuotato all’indietro e l’ho preso a calci, e poi ho gridato aiuto ” – racconta il ragazzo.
Rhett è abituato a lavorare in situazioni di pericoli visto che è un tecnico medico di emergenza e vigile del fuoco della contea di Taylor.
Addison ha riportato gravi ferite ma è viva
Appena Rhett è riuscito a liberare la sorella dallo squalo, grazie ad una barca di passaggio l’ha messa in salvo. Ha realizzato un laccio emostatico usando la corda della barca per avvolgerlo nella parte superiore della gamba destra della sorella per controllare l’emorragia.
La ragazza è stata subito trasportata in aereo all’ospedale più vicino dove ha subito un intervento chirurgico d’urgenza. “Lo squalo ha attaccato la sua gamba destra, il muscolo del quadricipite anteriore è stato completamente annientato”, ha detto il papà.
Potrebbero interessarti: 10 anni prima poliziotto salva la vita di un bambino: oggi l’emozionante incontro (VIDEO)