Xueli Abbing è una giovane dalla storia incredibile. La ragazza albina, infatti, è stata abbandonata dai genitori in un orfanotrofio, a causa dell’aspetto che la condizione genetica provoca. Oggi cerca di riprendersi la sua rivincita, dopo aver vissuto un’infanzia e un’adolescenza davvero dura. Perché nessuno l’accettava a causa del suo aspetto fisico.
Oggi Xueli Abbing è una giovane e bellissima ragazza, che ha ammesso che è proprio il suo aspetto a darle la forza di andare avanti. Il dolore e la frustrazione provati si sono trasformati nella sua arma vincenti. Tanto da essere scelta come modella dalla rivista patinata Vogue.
La storia di Xueli Abbing
A causa del suo aspetto e per una legge che impediva ai genitori di avere più di un figlio, Xueli Abbing è stata lasciata in un orfanotrofio. Lei è nata albina, una condizione genetica che altera la pigmentazione e che in alcune culture del mondo è considerata portatrice di sventura. Il suo nome significa neve e bella, forse le è stato dato proprio per raccontare la sua carnagione, unica al mondo.
Oggi ha 16 anni e Xueli Abbing è riuscita a farsi strada. Ma si considera fortunata, perché per altre giovani ragazze nate con la sua stessa condizioni genetica le cose sono più difficili. Ci sono bambini che vengono uccisi e torturati per questo: nel mondo, purtroppo, ci sono persone che ancora non riescono ad accettare la diversità come fonte di ricchezza e di crescita per tutti, calpestando i diritti a una vita dignitosa di molti individui.
Quando aveva 3 anni la bambina è stata adottata da una famiglia olandese. I medici hanno dovuto fare una stima della sua reale età anagrafica. Ha dovuto superare molti traumi, come il non essere accettata alla nascita e il dover sempre combattere per poter dimostrare di poter avere le stesse opportunità degli altri. Ma oggi è una ragazza nuova.
All’età di 11 anni ha iniziato a lavorare come modella, notata da uno stilista di Hong Kong che l’ha fortemente voluta per la sua campagna “Perfect Imperfection“. Da allora è diventata molto popolare e i fotografi di tutto il mondo se la contendono. È anche apparsa sulle pagine di Vogue.
Nel mondo della moda, avere un aspetto strano è considerato una benedizione e non una maledizione. E per questo motivo mi permette di rendere le persone consapevoli di cosa significa essere un albino.
In bocca al lupo!