Questa è la storia di una ragazza bullizzata quando era giovane per il suo aspetto fisico. Cresciuta, ha deciso che non avrebbe subito mai più quelle angherie e ha reagito in un modo che ha lasciato molti senza parole. Ha scelto, infatti, di sottoporsi a più di 100 interventi chirurgici per poter assomigliare in tutto e per tutto alla Barbie. E non è intenzionata a smettere.
Rachel Evans ha vissuto a Londra quando era un’adolescente e ha avuto molte difficoltà prima di trovare la sua strada e sentirsi bene con se stessa. Complici anche dei compagni di scuola che le hanno reso la vita un inferno. Tanto che oggi per lei è difficile guardare le foto dell’infanzia, perché le ricordano dei tempi bui e difficili che non vuole più rivivere, nemmeno con il pensiero.
Al liceo, infatti, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo: derisa, umiliata, picchiata. La prendevano tutti in giro per il suo aspetto fisico e perché aveva avuto la sfortuna di crescere senza un papà e senza una mamma. Fin dall’adolescenza ha dovuto combattere contro la depressione, portandosi dietro un peso sullo stomaco e sulla coscienza difficile da superare. E persino finita in terapia per cercare di superare gli attacchi di depressione che anche da adulta le rendevano la vita impossibile.
Quando ha raggiunto i 30 anni Rachel ha deciso di cambiare stile, imparando ad amare il rosa, che la faceva sentire felice. Si è resa conto che Barbie era diventata per lei una fonte di ispirazione, anche complice il messaggio che da tempo lancia alle bambine di tutto il mondo: “Puoi essere chiunque vuoi”.
Rachel ha dunque deciso che voleva essere come la Barbie. E ha iniziato un processo fatto di interventi chirurgici volti a ricostruire ogni centimetro di pelle del suo viso per diventare tale e quale a lei. Ha subito più di 100 operazioni: protesi mammarie, filler, botox e molto altro ancora. Si veste come lei e ha trasformato la sua casa in una Barbie Dreamhouse. La 49enne continua a seguire le sue procedure nel tentativo di nascondere eventuali segni di invecchiamento, visto che Barbie non invecchia mai.
Non riesco ancora a vedere il momento in cui mi fermerò. Continuerò almeno fino agli 80 anni.
Queste le sue parole, che, ovviamente, hanno sollevato moltissime polemiche.
Che ne pensate della sua scelta?