Acquistare casa al giorno d’oggi è un obiettivo duro e faticoso. Molti giovani non riescono a fare questo passo con solo le loro forze, sia perché il lavoro manca sia perché viviamo un periodo economicamente instabile soprattutto in seguito della pandemia da Covid.
Una ragazza però è riuscita da sola ad acquistare casa e per lei è un sogno che si realizza. Il suo nome è Isabella Hunter, una giovane donna che studia infermieristica e che all’età di 19 anni ha comprato un appartamento per 145mila dollari.
Isabella è sempre stata una ragazza responsabile e con la testa sulle spalle. Ha cominciato a lavorare dall’età di 15 anni e tutto quello che guadagnava lo metteva di lato. Non ha mai speso nulla proprio perché sapeva già che il suo obiettivo era quello di acquistare casa.
“ Ho aperto il conto con 1.350 dollari. Il massimo che potevo ottenere era di $ 271, quindi quello era il mio obiettivo (…) Uscivo meno sere e portavo sempre un pranzo da portare al lavoro invece di comprare cibo ogni giorno “, ha spiegato Isabella. Sicuramente si è impegnata tantissimo per raggiungere questo traguardo ma ha dimostrato che volere è potere.
Il suo grande esempio nella vita è stata sua mamma Kerri che sin da piccola le ha trasmesso il valore del denaro e di quanto fosse importante risparmiare per il proprio futuro. “ Quando ti fissi un obiettivo, fai di tutto per raggiungerlo. Lavora sodo per ottenere ciò che vuole “, ha detto la donna.