Diventare mamma a 21 anni e dover crescere contemporaneamente 4 figli piccoli non è facile, soprattutto se 3 di loro sono gemelli appena nati e se il fratello maggiore è ancora in età molto piccola. Questa è la storia di Ellie Dudfield, una giovane ragazza che vive nel Regno Unito e che è passata dall’avere una figlia al dover crescerne contemporaneamente 4, grazie a una gravidanza multipla inaspettata con il suo compagno. Non è facile arrivare alla fine del mese.
La maggior parte dei ragazzi pianifica con calma la sua vita, dedicandosi prima allo studio e poi pensando prima o poi di prendere una casa propria e magari mettere su famiglia. Ma c’è qualcuno che brucia le tappe e diventa genitore in età precoce, arrivando a dover crescere più di un bambino, quando molti coetanei, invece, pensano solo a festeggiare e a divertirsi. È il caso di Ellie Dudfield, che insieme al compagno Billy ha avuto la benedizione di 3 gemelli, che vanno ad aggiungersi alla bimba che la coppia già aveva.
Lui ha 20 anni, mentre lei ne ha 21. Avevano già una figlia con meno di 2 anni, quando Ellie ha annunciato di essere rimasta di nuovo incinta. La coppia era felice della notizia, perché sognavano di dare un fratellino o una sorellina alla primogenita. Quello che nessuno dei due si aspettava era che nella pancia di Ellie non c’era un solo figlio, ma tre gemelli che si sono manifestati solo in seguito a un controllo medico. Puoi immaginare il loro stupore di fronte a questa inaspettata notizia?
La coppia era sorpresa ma ha deciso di andare avanti con la gravidanza, anche se il medico aveva spiegato che il parto poteva essere un rischio, v ista ala delicatezza della situazione. I bambini sono nati prematuri, ma stanno bene e sono la gioia della mamma, del papà e della sorella maggiore Lola. Due ventenni alle prese con quattro bambini piccoli: la loro vita è stata stravolta, ma sono anche riusciti a risparmiare abbastanza per poter comprare una casa per la loro nutrita famiglia.
Ovviamente non abbiamo la vita tipica delle altre persone della nostra età. È dura, ma siamo sempre stati orientati alla famiglia, quindi l’abbiamo fatto funzionare. Abbiamo iniziato a risparmiare e sacrificare tutto, come le serate fuori, i fine settimana fuori e lo shopping per nuovi vestiti, quando ho scoperto di essere incinta di Lola. Fortunatamente vivevamo ancora entrambi a casa, senza affitto, quindi siamo riusciti a risparmiare il più possibile. Risparmiamo su tutto, anche sul cibo.
I due giovani così sono riusciti a creare una casa tutta loro, dedicandosi solo al lavoro e alla famiglia.