Jensen Stuart è un ragazzino vittima di bullismo a scuola. Il bambino, che ha solo 7 anni, è stato preso di mira da alcuni compagni di scuola. Quando si vive ogni giorno sotto il tiro di coetanei o ragazzini più grandi che te ne fanno passare di tutti i colori non è facile. L’ultimo periodo è stato devastante per Jensen Stuart, così la famiglia ha deciso di fargli una bella sorpresa adottando un cucciolo di cane.
I nonni hanno pensato di fargli un bel regalo per far superare al ragazzino questo momento di profonda difficoltà. Un giorno tornando a casa da scuola il bambino ha trovato ad aspettarlo un dono che sicuramente non si aspettava di ricevere. A casa c’era un adorabile cucciolo di cane, pronto a crescere insieme a lui e ad essere sempre al suo fianco, qualunque cosa succedesse.
Quando Jensen Stuart ha visto quel regalo non è riuscito a trattenere le lacrime. È scoppiato a piangere, ma le sue erano lacrime di gioia per quel regalo inaspettato arrivato proprio in un momento difficile della sua vita. Nessun genitore vorrebbe mai vedere i propri figli soffrire per colpa di bambini e coetanei che li deridono o hanno comportamenti aggressivi nei loro confronti. Ma purtroppo il bullismo è un fenomeno che è ancora troppo presente nelle nostre scuole e non solo lì.
I pericoli del bullismo per chi ne è vittima sono molti: si cresce senza autostima, l’ansia è sempre presente, si è vittime di attacchi di panico e spesso si soffre anche di psicosi e di depressione. I genitori e la famiglia di Jensen Stuart sa bene quanto sia importante avere qualcuno accanto che possa sostenerlo in questo momento difficile a scuola e quale amico migliore di un dolce cagnolino?
Il video in cui Jensen Stuart riceve la sua sorpresa è diventato ben presto virale, per la reazione che ha il bambino quando scopre cosa c’è nella scatola in mezzo alla stanza, che il nonno gli mostra quando il bambino torna a casa da scuola. Il ragazzino di 7 anni è sorpreso, guarda il suo regalo con commozione e ha le lacrime agli occhi, perché ora ha un nuovo migliore amico.
Sono Jensen, sono il tuo migliore amico.
Lo ha chiamato proprio Buddy, che in francese significa amico.
Non è adorabile questo dolce ragazzino?