Un giorno un ragazzo ha chiesto alla madre di mandargli olio e caffè, perché nella città dove aveva appena deciso di andare a vivere da solo, cercando un po’ di indipendenza dalla sua famiglia d’origine, erano alimenti molto cari. Come ogni madre premurosa, questa donna ha pensato bene di assecondare la richiesta, inviando cibo per mesi di sopravvivenza trascorsi lontani dalla sua cucina.
La mamma di Curro Peña è come tutte le mamme del mondo: anche se i figli sono grandi si preoccupano per loro. Su Twitter il ragazzo ha raccontato di come la donna abbia accolto la sua richiesta di aiuto, preoccupandosi del figlioletto andato via di casa anche se li separavano molti chilometri. E anche se ormai è maggiorenne da un po’ e sa benissimo come cavarsela da solo là fuori nel mondo.
Il ragazzo protagonista di questa storia ha 28 anni ed è originario di Madrid, in Spagna. Come tanti altri giovani della sua età ha deciso di seguire la sua strada nella vita, lasciando la casa dei genitori. Finalmente è diventato indipendente, anche se come ogni figlio spesso chiede aiuto alla mamma.
L’ultima volta che è successo Curro Peña ha chiesto alla donna se fosse stato possibile ricevere olio e caffè, visto che il costo della vita nella sua città era molto alto e questi alimenti costavano davvero molti soldi. Quando ha ricevuto il pacco inviato dalla madre, Curro Peña non poteva credere ai suoi occhi. Era semplicemente stupito e sorpreso di quanto sua madre le volesse bene e cercasse di non fargli mancare nulla, anche se di fatto non abitavano più sotto lo stesso tetto.
Quando ha aperto la porta al corriere non ha trovato solo caffè e olio nella scatola, ma anche noci, formaggio, un avocado, una bottiglia di vermouth, un vassoio di latte fritto, un altro di french toast e una pentola.
Nel post pubblicato sul suo account Twitter il ragazzo ha postato anche una foto con tutto quello che la mamma gli aveva inviato. C’è chi ha scherzato dicendo che ora potrebbe mettere su un mercatino e chi voleva farsi adottare da sua madre.