La gentilezza di questi tempi è un bene sempre più raro, che è bello condividere e raccontare con atti di bontà che ci arrivano da tutto il mondo. Oggi siamo a Memphis, città situata lungo il fiume Mississippi nell’angolo sud-occidentale dello Stato del Tennessee, negli Stati Uniti d’America. Qui un ragazzo paga la benzina a una donna: lei pensava che stesse scherzando, invece gli ha fatto rifornimento in una stazione di servizio senza che lei dovesse pagare nulla.
Olivia Jennings è una donna che ha voluto raccontare a tutti quello che le è successo mentre si trovava presso una stazione di servizio Marathon nella città di Memphis. Mentre era lì, perché doveva fare benzina alla sua auto, ha iniziato a scherzare con due giovani ragazzi che si trovavano proprio di fronte a lei. A un certo punto uno dei due si è girato e le ha detto che voleva pagarle la benzina, ci teneva davvero tanto.
Olivia Jennings a WREG ha raccontato:
Lo stavo prendendo in giro per tutto il succo d’arancia che stavano comprando. Pensavo che mi stesse prendendo in giro e ho tirato fuori la mia carta di credito e ho detto, ‘Oh, va bene, ho capito’. Ma lui ha detto: ‘Noo, signora, voglio davvero comprarle la benzina’ Ho detto ok.
Il ragazzo le ha consegnato 20 dollari per pagare la benzina. Olivia Jennings era così commossa da quel gesto che ha chiesto al giovane se potessero farsi una foto insieme, così da raccontare la loro storia online, in un post su Facebook che è stato condiviso e commentato da moltissime persone colpite da un’azione generosa del tutto disinteressata da parte di un perfetto sconosciuto.
È stato assolutamente fantastico per tutti sapere che sì, ha ragione chi dice che a Memphis ci sono bravi ragazzi. Non importa quello che si dice in giro, li abbiamo e sono ovunque.
Un gesto di solidarietà e generosità che potrebbe presto ispirarne tanti altri.