Mamma Sto Bene!
Ragazzo per 11 anni in 15 famiglie affidatarie diverse

Ragazzo per 11 anni in 15 famiglie affidatarie diverse, poi una coppia lo accoglie per sempre

La storia di Alex per fortuna è a lieto fine, ma ha sofferto tanto nella sua vita, anche se è giovanissimo. Il ragazzo per 11 anni ha vissuto in 15 famiglie affidatarie diverse, prima che una coppia finalmente decidesse di accoglierlo nella sua casa per sempre. Alex non poteva assolutamente credere che stava davvero diventando parte di una famiglia tutta sua.

Ragazzo per 11 anni in 15 famiglie affidatarie diverse
Fonte foto da video su YouTube di BoysandGirlsAid

Per Alex non è stato facile vivere in affidamento, dal momento che ha vissuto con una famiglia dopo l’altra, non potendo porre le basi per il suo futuro. Da quando aveva 3 anni, il ragazzino ha cambiato casa per ben 15 volte. Ben presto ha perso la fiducia negli adulti.

Il ragazzo voleva solo avere una famiglia che si occupasse di lui per sempre. Ma sapeva che nulla era per sempre e che avrebbe iniziato a vagare da una casa all’altra. Sembrava che quello fosse il suo destino. Non aveva legami con nessuno, perché le persone entravano ed uscivano dalla sua vita velocemente.

Alex
Fonte foto da video su YouTube di BoysandGirlsAid

Un giorno una coppia è venuta a conoscenza della sua storia da Wednesday Child di Jeff Gianola. Jenny e Stephen Madkour hanno subito capito di avere un legame con lui:

Chiunque abbia visto quel video di Alex, il suo nucleo fantastico viene fuori in quel video. È stata una cosa fantastica, il modo in cui Jeff Gianola gli ha parlato e l’interazione di Alex con lui, ci ha davvero dato un’idea di chi sia Alex.

Gli assistenti sociali hanno informato Alex della coppia interessata. Lui aveva paura che, come al solito, sarebbe finita presto. Ma questa volta era diverso. La coppia ha incontrato Alex proprio prima del Ringraziamento. E proprio prima di Natale gli hanno chiesto di trasferirsi da loro. E non lo lasceranno mai più.

Non pensavo che avrei trovato una casa per sempre così bella.

Fonte video da YouTube di BoysandGirlsAid

Per fortuna la storia di Alex è a lieto fine. Ma chissà quanti altri bambini, bambine, ragazzi e ragazze hanno vissuto e continuano a vivere sulla loro pelle situazioni del genere!