Dietro un singolo atto di gentilezza si nasconde l’intera felicità del prossimo. Spesso si tende a trascurare bisogni e sensibilità altrui, premurandosi unicamente di tutelare i propri interessi. Una parola di conforto o di solidarietà invece possono costituire la svolta nella giornata di qualcuno. Questo ragazzo ha deciso di votare la sua vita a far sì che non ci siano più discriminazioni, creando un’oasi di incontro e convivialità.
Ngo Quy Hai vive in Vietnam ed è un ragazzo davvero speciale. A renderlo tale non è il suo aspetto ma il suo enorme cuore. Da bambino ha subito un grave incidente che gli ha provocato irrimediabili cicatrici sul volto. Mentre giocava infatti è caduto su delle braci ardenti sfigurando gran parte del suo corpo.
Tutta la sua infanzia è stata segnata dai rifiuti e dalle discriminazioni dei suoi coetanei, eccetto per il suo unico amico. Anche il suo amico era affetto da una disabilità, ed avevano trovato l’uno conforto nell’altro. Ad unirli un sogno: comprare una bellissima torta decorata nella migliore pasticceria della città. Hanno iniziato a risparmiare per acquistarla dal momento in cui ne hanno parlato.
Per il compleanno del suo amico si erano recati entrambi nella pasticceria, dove tuttavia è stato impedito loro l’accesso. I proprietari credevano che non avrebbero avuto i soldi per comprare una torta. Proprio in quel momento Ngo ha realizzato lo scopo della sua vita: aprire una pasticceria dove ognuno potesse entrare, senza pregiudizi e barriere.
Nel 2016 grazie ad un ente di beneficienza Ngo è arrivato in Germania, dove è stato sottoposto ad interventi chirurgici per migliorare la qualità della sua vita. Nello stesso periodo ha seguito dei corsi per diventare pasticcere ed ha conseguito una laurea.
Una volta tornato a casa ha aperto la sua caffetteria e panetteria Sunhouse Coffee, letteralmente la casa del sole. Proprio come questo astro infatti, Ngo porta luce ed allegria nella vita di chi sceglie di fargli visita, con i suoi deliziosi dolci e suonando la chitarra.
Si occupa dei bambini e organizza delle giornate in cui ogni cosa al suo Caffé è gratis, così che ognuno possa sentirsi amato, rispettato e accettato senza nessun limite.
Leggi anche: Padre con la faccia tatuata non riesce a trovare una casa in affitto a causa del suo aspetto: “Mi discriminano”